AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Io inizio così...60 litri un pò allestito (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=94475)

yangh 24-08-2007 18:00

certo guppys intendevo senza guppy...

Kanta88 24-08-2007 18:29

Quote:

Originariamente inviata da guppys
no il gh non è la densità, quella si misura in microsiemens. Il gh è la durezza totale che corrisponde alla quantità di calcio e magnesio e altri sali disciolti in acqua.

ah allora chiedo perdono per la seconda volta..comunque era tra 9 e 10 ;-)

guppys 25-08-2007 00:29

Figurati. ;-)

Cmq vanno bene questi valori per i corydoras.

Kanta88 25-08-2007 09:26

perfetto...comunque io per levarmi ogni dubbio mi porto un pò di acqua dietro perchè i test a strisce della tetra non mi sembrano gran chè precisi...il negoziante usa quelli a reagente e sono davvero molto meglio #36#

guppys 25-08-2007 09:58

Hai ragione, sicuramente sono più affidabili quelli a reagente liquido.

Kanta88 14-09-2007 14:29

foto aggiornate in prima pagina ;-)

kakashi 14-09-2007 18:25

ciao Kanta,
allora prima di tutto uno scalare solo soletto non puo' essere allevato.
60 per gli scalari sono troppo pochi.
secondo me il tuo acquario diventerebbe molto bello facendo un pochino di ordine con le piante.
prova a raggruppare le specie uguali e metti un bel legnetto.
dopo prova a rendere l'acqua ambrata con l'uso di torba e mettici solo un bel gruppo di cardinali e vedrai che sarà uno spetacolo.
cmq questo è solo un'idea personale che magari ad altre persone non piace.

P.S
il fondo non mi piace. nn rende l'acquario naturale.
dovevi mettere ghiaino monocolore secondo me.

Kanta88 14-09-2007 19:03

per lo scalare hai ragionissima ma ho già scritto in un altro post che purtroppo mi è stato regalato e non ho potuto ridarlo indietro...quindi sto aspettando che qualcuno se lo prenda...altrimenti a breve prenderò un altra vasca da dedicare solo a una coppia di scalari ai cardinali che già ho e a un paio di corydoras...

per il ghiaino ti do ragione al 100% purtroppo però l'acquario è avviato da un paio di mesi e per ora non ho intenzione di cambiarlo...forse verso natale...

comunque proverò a mettere ordine con le piante ma mi piacerebbe che venisse di un verde come quelle che hai tu in firma e non ci riesco...le piante le ho sparse per vedere se crescevano meglio in alcuni punti in particolare visto che la cabomba mi sta crescendo non porprio in verticale pensavo cambiasse qualcosa...

kakashi 14-09-2007 19:40

ok.
non ti preoccupare i cambiamenti li farai pian piano.
quando si stabiliizza tutto e quando inizierai a fertilizzare vedrai ke anke le tue piante saranno verdi come le mie.
la cabomba probabilmente cresce cercandosi posti dove hai piu luce.
attento ke la cabomba ha bisogno di almeno 0.5W al litro e tu l'hai posizionata proprio all'ombra è per quello che non ti cresce verticalmente.
anke la bleheri non mi convince dove l'hai posizionata.
cmq come inizio non è male devi solo vedere dove stanno meglio le piante e gli arredi.

Kanta88 14-09-2007 19:49

quindi dici, apparte di potenziare l illuminazione, di immettere del fertilizzante?
consigli quello liquido o a pastiglie?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22.