![]() |
ho akadama, lapillo e pomice in diverse granulometrie.
potrebbero servirmi, ho letto vhe vengono usate spesso nei plantacquari....voi che ne dite? |
a occhio e croce dovrebbero bastare 7-8 kg. ma come dico sempre io non sono molto affidabile per queste cose e sto sempre un pò più larga :-))
anche la fluorite è ottima, ma secondo me dovresti prima deciderti sui pesci ;-) |
uhm sicuramente per ora mi butterò sui poecilidi
|
Quote:
|
Quote:
all'incirca ebbi un acquario dagli 8 ai 15anni, ma con fritti misti d'ogni tipo e senza criterio alcuno. ricordo però che fin da piccoloissimo guardavo mio padre e sopratutto ui suoi pesci.... ed è un bel ricordo.....son sicuro che mio figlio (ha 2 anni) impazzirà....mkia moglie anche (ma per alrtri versi :-D ) ed io finalmente mi incamminerò verso l'acquariofilia in modo sensato. ogni vostro consiglio è ben gradito :-) |
Quote:
|
uhm...da 3gg sto facendo girare il filtro nella vecchia vasca insieme ad un pesce rosso (penso stia meglio li che nell'insalatiera ove poveretto stava prima.....solo che già da ieri ha iniziato a rumoreggiare e pian piano sembra che il rumore si faccia piu forte.....
è normale? (ne dubito) |
volevo iniziare spendendo poko, ma come sempre nn riesco.....sto pensando di prendere questo filtro
http://www.acquaingros.it/filtroeste...a938c7d0d6a956 me ne consigliate altri? nn ne capisco granchè, ma leggendo le caratteristiche, il volume filtrante .... mi sembra il piu adatto, ma magari è una skifezza.. #17 |
arrivato l'acquario, ma nn è il cubo, ma il 60 cristal.
adesso mi trovo con misure diverse e 9 litri di capienza in meno...... l'acquario è carino, ma per un successivo nanoreef nn è che lo vedo l'ideale....... che dite lo faccio cambiare o lo tengo -04 -28d# -28d# |
Iniziamo da zero....
Ricapitolando....
Questo l'acquario in mio possesso: http://www.abissi.com/foto/8149.jpg foto tratta da abissi.com Ottavi Crystal 60 Open DIMENSIONI: 60 x 32 x 38 (h) cm, 60 litri; Illuminazione: Plafoniera SenSen htl-600 T5 2X24w attualmente monta 2 T5 da 14.000°k Filtraggio: Hydor prime 10 Una volta riempito penso di avere 50litri scarsi di acqua quindi avrei 1wztt per litro circa. Sono convinto di popolarlo con poecilidi, anche se per ora non ho scelte quali. pensavo di acquistare 10kg di ghiaietto nero 2-3mm, va bene? Quali lampade dovrei mettere? le 6500 potrei prenderle da AI. ho a disposizione akadama fine, media e grossa, cosi come la pomice ed il lapillo. mi converrebbe fare un fondo di akadama? ho un riscaldatore a serpentina da 6 metri da 80watt della eden e un termostato industriale con display.... va bene per la mia vasca? indirizzatemi un po sulle scelte pervafore.... ho letto tanto ed ho un sacco di confusione in testa...però visto che ho già la vasca un po di fretta quantomeno per allestirla ce l'ho......poi con calma aspettero la maturazione e quant'altro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26. |