![]() |
accenditore o magnetotermoco di che cavolo stiamo parlando?
quoto in tutto acron |
Quote:
;-) |
acron, dema, tanto x chiarire... io usavo 3 ballast di potenza scritta sopra 400watt x accendere 3 hqi da 250watt e mi stupivo degli enormi consumi di corrente (come dimostrato dopo l'apertura di questo tread i consumi erano 3x400watt invece), ora un altro dubbio sorge x i magnetotermici visto che ho collegato x praticità varie prese quali reattore calcio, skimmer ecc ecc. la nuova domanda/dubbio è: il vattaggio riportato su questi magnetotermici è il max che possono sopportare o quello che cmq erogano alle prese ad esso collegate?
|
Quote:
Io non ho ancora capito se hai 3 ballast elettronici o 3 ferromagnetici #24 #24 . Per quanto riguarda il magnetotermico tu hai scritto che è un C10 230Watt, se leggi bene vedrai che c'è scritto C10 230VOLT dove C è la curva di intervento dell'interruttore,10 è la portata dell'interruttore e 230V la tensione di "funzionamento" . Il consumo di corrente dipende da quello che c'è attaccato alle prese e non dall'interruttore |
acron, sta utilizzando delle reattanze (ferromagnetico) da 400W su lampade da 250W..... l'accenditore non centra nulla se non quando lo chiamiamo "accenditore elettronico" intendendo il gruppo d'accensione che non necessita di condensatore di rifasamento, reattanza ed accenditore in quanto tutto inglobato in un blocco unico ma elettronico.....
Rama, il consumo delle T5 da 39 su accenditori da 54W e' di............. piu' di 39W per quello che ho misurato io..... siamo attorno ai 50W..... Ciao |
acron, perdonami ma mi sono espresso malissimo in effetti ma chiariti i dubbi da oggi con 2 ferromagnetici da 400 watt l'uno accenderò 2 hqi da 400 watt e con i magnetotermici continuerò a gestire le varie apparecchiature a essi collegati. grazie davvero ad ik2vov, sempre chiarissimo a spiegare le cose (vedasi il mega conferenzone con zanzare incluse nel tendone al Raduno di ferrara). grazie a tutti... ero così scoraggiato x questo inspiegabile megabollettone acea che stavo lì lì x piantare tutto!!
|
[quote="Rama"]PiftPift, P.S: con 3 ferromagnetici da 400W mi sà che ne consumavi anche più di 1200W totali, visto che tanti watt se ne vanno dissipati in calore... ;-)
Ma se danno una corrente di 400w come fanno a consumare di più? non è più logico pensare che buttando fuori 400w....350w vanno al bulbo e altri 50w si dissipano in calore? Gilberto ILLUMINACI! grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20. |