![]() |
alessandros82, quoto! ;-)
io lascerei prerdere lo skimmer della red sea..per me non va un gran che! |
Felixj,
Quote:
comunque quando vuoi domanda e ti sarà data una risposta |
Felixj, io sto imparando moltissimo intrvenendo (come ora) nelle discussioni degli altri....conta che fino ad aprile di quest'anno non sapevo nulla..leggendo e guardando le foto, i profili e girando aprecchio sul forum inizio ad entrare nell'ottica del marino...
anch'io come te mi ero affidata al vecchio e caro negoziante -04 |
ciao Felixj, io sono partito da 0 con un marino, ma prima di farlo ho letto riviste a valanga, letto il forum di acquaportal e di tutto par 6 mesi poi mi sono deciso :-))
ho fatto tanti errori ugualmente, ma da 3 anni il mio aquario funziona bene, qualche perdita di coralli e qualche attrezzatura sbagliata mi hanno fatto spendere un po più del dovuto ma tutto sommato sono soddisfatto #19 ora che ho capito come deve essere la gestione del mio aquario me ne farò uno più grande :-)) |
|
Sempre grazie ragazzi, #25
allora ora posso descrivervi leggermente meglio quello che ho, giusto per capire se sò quello che ho. Ho un filtro meccanico interno, dentro è alloggiata una spugna, un sacchetto di carbone attivo ed uin sacchetto di gusci di ostrice rotte. Ok la spugna per filtrare fisicamente l'acqua, il carbone attivo per eliminare qualsiasi tipo di impurità. Ora il carbone attivo mi sembra di capire che non è consigliato da tenere sempre o sbaglio. Anche perchè nell'acqua all'inizio per prepararla io verso delle sostanze che il carbone puo eliminare. Se metto dell'acqua sporca dentro il carbone esce pulita, se voglio salvare un tossico da un overdose gli do cmq il carbone attivo per succhiare le sostanze tossiche che ha in corpo. Quindi se devo curare un pesce con delle sostanze non può esserci dentro carbone attivo. Quando usare il carbone in fase di preparazione? Serve quindi anche per abbassare velocemente i valori di azoto nell'acqua se pericolosi? Il sacchetto chiamiamolo di ostriche serve per popolare di batteri l'acquario. Mi chiedevo a questo punto è sufficente il filtro interno descritto viste le altre tipologie di filtro. Per spazio a me il mio non dispiace ma è funzionale? Il mio riscaldatore non ricordo se si chiama esattamente cosi, quando regolo il potenziometro non mi dice su quale gradazione è stato regolato, se di inverno ho una caduta della temperatura dell'acqua rischio azionandolo se non posizionato in maniera corretta di avere una caduta inversa cioè di scaldare troppo l'acqua. In commercio cè né sono con visibilità dei valori regolabili? Ora vado a prendere i dati delle pompe di movimento, queste ancora le devo vedere. Ciao ragazzi a domani. |
Quote:
Certo che sinceramente per fare un acquario non mi aspettavo tutto questo, non sapevo per nulla che esistesse questo mondo. |
Quote:
|
Felixj,
il riscaldatore DEVE avere sul potenziometro i gradi.... questo attacca se la temperatura va sotto la graduazione da te impostata stacca quando la graduazione dell acqua sta in temperatura....di solito va impostato sui 26#27 gradi d inverno..... Il filtro biologico in un acquario di barriera non serve.... L azione filtrante è data dalle rocce vive e dallo schiumatoio.... |
Quote:
Il mio problema principale rimane la temperatura ambiente alta devo trovare qualcosa che risolva il problema altrimenti di estate la morte è assicurata ed in questi giorni tanto caldo non fà. #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27. |