![]() |
....ok, inizia con un po di co2 in + e fertilizza ..direi metti 1/4 di dose ...e vedi come va...
PS: procurati il test ..se il ferro è in eccesso porta a alghe ..quindi un controllino lo farei ...prendi o tetra o jbl Ciao |
ok ti ringrazio! sei stato gentilissimo!
aggiornerò sulla faccenda a distanza di una settimana... scusa un'ultima cosa vorrei anche procurarmi un test ossigeno più decente, i test O2 delle altre marche hanno sempre quella scala scandalosa come quello della tetra che da 2 passa direttamente a 5? P S. senza saper ne leggere ne scrivere io sto facendo andare l'areatore. è azzeccata come mossa? |
..per altri test dell'O2 ne so ben poco ...avendo piante che regalano milioni di bollicine ...credo che a me il test non servirebbe ...difatto non saprei dirti nulla a riguardo...
...per l'aereatore ...direi che in questo modo dai movimento alla superficie ...facendo uscire quella poca co2 che hai in vasca ....ma se vedi che i pesci ne trovano giovamento ..allora lascialo ..anche se credo sia inutile :-) |
Forse permetti ai nutrienti di essere sfruttati piu dalle alghe che dalle piante, dovresti aumentare un po la co2, diciano che un 25#30mg/l sono ottimali, e iniziare a rifertilizzare
|
Quote:
|
jhonny81, non penso che le piante abbiano tempi così brevi di reazione, tieni l'aeratore acceso qualche giorno e vedi se i pesci traggono giovamento, se no, disattivalo perchè dissipa la CO2 che hai in vasca.
|
l'ho lasciato accesso tutto ieri e sta mattina i rossori sono spariti, di solito la mattina erano tanto più rosse rispetto alla sera, infatti le perdite di pesci che ho avuto sono sempre state a luci spente.
chiaramente ho aumentato anche l'erogazione della co2 , e sicuramente l'aereatore non lo tolgo prima di domenica quando poi fertilizzerò. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13. |