AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   ho bisogno di aiuto.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=93561)

alessandros82 31-07-2007 19:15

abracadabra, ho ben presente di com'è la tua vasca...e concordo con te con il fatto che il litraggio conta ma conta molto nello spazio che si ha a disposizione..un acquario di barriera è per pesci di barriera..alcuni pesci invece necessitano di spazio per nuota e ad esempio un achilles che in classici 270l non bisognerebbe assolutmante mettere nel tuo ci potrebbe stare.....sul discorso gobidi il problema è infatti trovare quelli a cui tu ti riferisci per un neofita poi....io gli consiglerei una vasca da almeno 60l e li ci mette tranquillo un okinawe.. ;-)

geck999 01-08-2007 09:28

Buongiorno a tutti, un piccolo aggiornamento, ieri sera ho acquistato il test per i fosfati della SERA (e anche un 5 litri di acqua osmotica per i rabocchi), dal test risultano fosfati per 0,5 mg/l, sono alti come valori? se "si", per abbassarli basta un cambio d'acqua 10/20% più frequente?...
Ciao

malpe 01-08-2007 09:54

geck999, intanto devi rabboccare più sovente e con acqua di osmosi.
Così butti in vasca un sacco di cloro e schifezze varie propabile causa della morte degli animali inoltre se rabbocchi ogni 2gg crei sbalzi notevoli di densità. In 20l rabboccare 500ml ad esempio significa il 5% e non è poco.
Usa solo osmotica mi raccomando.
Fosfati 0,5 sono alti ma non da giustificare la morte dei pesci.

Per abracadabra e alessandros82, io concordo sul fatto che pesci in 20l non se ne debbano mettere al di la di tutti i discorsi filosofici che si possono fare il problema principale è che in 20l mantenere livelli accettabili di fosfati nitrati e nitriti con i pesci è impossibile, il rischio è di fare un sistema sbilanciato che porta solo alla morte dei nostri animali.

geck999 01-08-2007 10:38

Ok, rabocchi quotidiani con acqua osmotica, cambi d'acqua più frequenti, e vediamo come và...
Grazie di tutto e a presto per gli aggiornamenti...
;-)

alessandros82 01-08-2007 15:22

Quote:

Per abracadabra e alessandros82, io concordo sul fatto che pesci in 20l non se ne debbano mettere al di la di tutti i discorsi filosofici che si possono fare il problema principale è che in 20l mantenere livelli accettabili di fosfati nitrati e nitriti con i pesci è impossibile, il rischio è di fare un sistema sbilanciato che porta solo alla morte dei nostri animali.
altro punto importante.. #36#

dottflavio 01-08-2007 18:34

alessandros82, tutti i pesci che mettiamo in acquario sono indotti a nanismo infatti in natura crescono di più, sicuramente in 20 l pesci non bisognerebbe metterne. :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21.