![]() |
ste_i76, per la membrana misura il kh e il calcio in uscita dal reattore se è ok devono essere 0 o cmq li vicino.....i silicati passano ci vuole un post filtro con resine specifiche.
I prefiltri carbone e sedimenti li hai cambiati????? Per le luci una domanda sai che temperatura sono le lampade i K per capirci???? |
malpe, allora le lampade sono da 10'000 k e le uso da 3 mesi dico 5 perchè il tipo che me le ha vendute mi ha detto che avevano solo due mesi!
e di cambiarle non ho intezione visto che a settembre mi costruirò una plafo nuova con 2 x 250 + 2 x 54 t5 #19 per la membrana ok dopo misuro kh e calcio . gli altri due filtri non li ho cambiati ma in teoria ( sempre in teoria ) dovrebbero avere anche loro circa 5 mesi complessivi |
ste_i76, gli altri 2 filtri cambiali
|
Algranati, ciao Matteo a sto punto se devo cambiare anche la membrana faccio prima a buttarlo e prenderne uno nuovo no????
sapete i costi dei due filtri e della membrana ? |
ste_i76, la membrana aspetta.
i 2 filtri costano 1 6-8 euro e l'altro 10-15 euro. la membrana ivece se devi cambiarla, forse ti conviene cambiare tutto l'impianto dato che costa solo lei circa 70 euri -05 |
Quote:
ok vada a casa e controllo sta membrana -28d# |
ste_i76, di che marca è l'impianto d'osmosi?
|
Quote:
allora misurato valori acqua uscita impianto kh 0-1 calcio 0 membrana salva #27 domani proverò anche i silicati |
a dove posso trovare gli altri due prefiltri sedimenti e carboni?
|
ste_i76, li hanno un po' dappertutto. aquariumconcept per dirne uno.
80 o 80S ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59. |