![]() |
La Ninphea ha già fatto una foglia che è uscita dall'acqua, per ora è la pianta che cresce più velocemente. Ancora non ho inserito il planta gold 7!!!
|
nuovi dati:
kh 5 ph 7 gh 9 no3 10 mg/l Fe 0,1 mg/l Le alghe a pennello sembrano finalmente morire, sono diventate rosse #22 |
GastronomiaSalentina.it, hai usato qualche prodotto per ucciderle?
|
Allora ho sistemato prima i valori, poi ho ridotto la quantità di mangime, ho aumentato la Co2 ed infine ho inserito algo stop depot della tetra che sono delle pastiglie a lento rilascio. Il mio obiettivo era quello di eliminare le alghe presenti perchè quelle che c'erano sono rimaste. Ma adesso usando questo prodotto sono tutte diventate rosse e vengono anche mangiate dai platy e dai gyrinocheilus. Purtroppo le ho avute anche in passato e la miglior soluzione è la riduzione di mangime e una popolazione di pesci ridotta al minimo. Infatti tra qualche settimana darò via gli scalari ed il ciclide.
|
Bravo, hai fatto bene. Infatti questi sono i rimedi naturali per le alghe. Però avresti potuto evitare l' algostop, sono sicuro che con questi accorgimenti le avresti debellate cmq. Io le ho debellate così, ora sono pochissime e fanno da pasto alle due ampullarie. ;-)
|
Non le avrei debellate mai in quanto stavano cominciando a spuntare su foglie di piante appena inserite, quindi l'alghicida è stato utilissimo, e poi ti ripeto che fino a settembre gli scalari ed il ciclide rimarranno nel mio acquario e sporcano un sacco!!! Una volta tolti finalmente avrò meno problemi di alghe in quanto la riduzione di mangime sarà elevata visto che solo gli scalari mangiano un sacco
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51. |