AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   ZEOVIT: non funziona? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=9294)

Benny 23-07-2005 17:10

prova a leggere il mio post..

paloalto 23-07-2005 19:32

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs@tin.it
Il valore che ottieni lo vevi moltiplicare per quanto diluisci, se metti 4 parti d'acqua d'omosi e 1 di acqua di mare il valore che ottieni lodevi moltiplicare per 4.
Almeno cosi' ho capito io.

se metto 5ml di acqua distillata e 1ml di acqua della vasca, lo strumento mi segna 0,0.

paloalto 23-07-2005 19:33

Quote:

Originariamente inviata da Benny

dove lo trovo? :-)

paloalto 23-07-2005 19:42

Quote:

Originariamente inviata da Benny

dove lo trovo? :-)

Benny 23-07-2005 20:02

sotto questo.....

blureff 24-07-2005 09:36

sai vero che poi il risultato va ancora moltiplicato x 4,46 se ricordo bene,dato che il fotometro legge l'acido nitrico e non direttamente gli no3
comunque se diluito in rapporto di 5-1 ti da 0 hai meno di 5ml di no3 e sei molto vicino allo zero
non male direi come risultato
ciao da blureff

paloalto 24-07-2005 11:52

non male xò i colori non si vedono, o meglio, le tonalità vedri sono molto accese
ma il resto è tendenzialmente al marrone.
Ripeto i colori sono rimasti gli stessi che avevo anche prima dello ZEOVIT.
Non male ma nemmeno quella vivacità o addirittura mutazione di colore che hanno avuto +/- tutti con il trattamento. Mah... #24
Ancora una cosa ma se i colori dipendono dall'assenza o quasi di NO3 e PO4,
com'è che con i miei valori non ho notato (ad oggi) nessun cambiamento?
2X400 HQI non posso proprio metterle se non modificando il contratto con L'ENELe a che prezzi poi... #12 #12
:-))

Benny 24-07-2005 11:58

mah che dirti....la vasca è grande...direi che 2 x 250 sono proprio il minimo..l'optimum sarebbe 3 x 250..

che animali hai ??

nel senso che specie di acropora hai ??

comunque ricorda che partire da animali marroni ed arrivare a pezzi ultracolorati è un'impresa ardua..

meglio partire da pezzi già colorati e vedere se riesci a mantenere...

paloalto 25-07-2005 09:09

che animali hai ??

nel senso che specie di acropora hai ??

comunque ricorda che partire da animali marroni ed arrivare a pezzi ultracolorati è un'impresa ardua..

meglio partire da pezzi già colorati e vedere se riesci a mantenere...[/quote]

il nome specifico delle acropore non lo so, comunque allego una foto della specie che ho in vasca. (3 COLONIE uguali grandi come un piattino da caffè).

Premetto che ultimamente non ho + aggiunto nulla di colorato xchè
volevo prima vedere se riuscivo a recuperare qualche colore (tanto x capire se il metodo iniziava a funzionare) e poi, avrei inserito qualcosa x accertarmi se il colore veniva mantenuto.
Purtroppo, come detto, sono ancora al palo... .
Da notare poi, che le acropore che ho, si sono "inmarronite..." nel giro di pochissimo tempo (1 max 2 settimane).
2X250 concordo che siamo al minimo xò ho provato anche a posizionarne 1 (fin dall'inizio) direttamente sotto la lampada ma è diventata marrone esattamente come le altre non sottoposte a luce diretta.
Che dici, provo ad acquistarne un pezzo nuovo (colorato) come test ultima chance?
Con quale colore (se c'è) ho + possibilità di successo?
Spero non il verde xchè ho già la vasca con 2 grandi pezzi (ed almeno 20 talee) di HYDNOPORA di questo colore... .
:-)) Grazie

p.s.: ovviamente la foto rappresenta solo (purtroppo) la specie di acropora che ho in vasca
:-) :-)

simone1968 25-07-2005 09:35

sul tuo profilo c'è scritto blv cambiate a marzo 2004(forse non è aggiornato)che la colpa sia della luce troppo vecchia?

prova con l'evc,dicono che tirano fuori dei colori fantastici...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11.