AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   AIUTO NITRITI ALTISSIMI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92872)

giangi1970 22-07-2007 17:42

allprint, Specifica che schiumatoio hai,che pompe di movimento e quanti Watt sono i T5.
Sospendi tutti gli alimenti che non siano il cibo per i pesci,anche quello il minimo possibile.
Compra un test piu' serio della Sera.....
Fai cambi piu' ravvicinati,ma non troppo esagerati,dell'ordine dei 10 litri altrimenti squilibri troppo la vasca.....biodigest solo dopo i cambi....
Una cosa non mi e' chiara....ma hai ciano in vasca perche' con dei valori cosi dovresti averne.....

ellisreina81, Se ti da' tanto fastidio rispondergli non lo fare......
5 pesci in 60 litri ,con le dovute accortezze e un po' di manico,li fai stare....

ellisreina81 22-07-2007 18:26

Quote:

ellisreina81, Se ti da' tanto fastidio rispondergli non lo fare......
non mi da fastidio rispondere, mi da fastidio che si tengano pesci A DIR POCO sacrificati e ci si lamenti pure perchè la vasca non gira a dovere... ma forse hai rugione tu, non dovrei neanche entrarci in queste faccende, soprattutto perchè scopro sempre tanta gente che della vita che fanno i pesci interessa poco-niente.
Continuate pure!

Abra 22-07-2007 18:31

giangi1970, ma che dici???????????????? -05 -05 5 pagliacci egli altri animali in 60 l con un prinz come schiumatoio sabbia messa in maturazione come fai a dire che ci possono stare????? ;-) e poi che centra i ciano poveretto l'acquario gli mancano solo quelli

giangi1970 22-07-2007 18:44

ellisreina81, Ricordati che non tutti vedono i pesci al pari di esseri umani,cosa secondo me sbagliatissima,ci si puo' affezionare si puo' avere dispiacere se stanno male ma non esageriamo!!!!
Non accetta i tuoi consigli???Non darglieli......oltretutto allprint, non e' che non vuole darli via perche' vuole la vasca piena ma perche',come ha detto lui,starebbero ancora peggio......
abracadabra, C'e' chi ha 25 pesci in 300 Litri e vasca bellissima e altri 75(ma non mi ricorda i litri).....Per la sabbia sono d'accordo....sullo schiumatoio non dico niente perche' non so' ancora cosa ha!!!
Comunque sta' di fatto che a tutt'oggi sovrappopolare le vasche e' diventato "quasi" un metodo di gestione....non da tutti......ma non ingestibile.....
Per quanto rigurda i ciano,spesso,sono una conseguenza dei nitrati alti......fidati #23 #23

SJoplin 22-07-2007 18:58

giangi1970, aldilà della questione etica, che mi interessa il giusto, perchè tanto uno della sua vasca ci fa poi quel che gli pare, il problema sono anche gli altri animali.
ci fossero solo quei 5 pesci, imposta le cose in un altro modo e bene o male va avanti, ma le tridacne in quelle condizioni son già defunte, e non solo loro.
in un senso o nell'altro (pesci o invertebrati difficili) secondo me deve ridurre la popolazione della vasca e decidere cosa vuol tenere.
questo dal punto di vista puramente pratico, senza voler far nessuna morale che è caldo e non ne ho voglia :-))

ellisreina81 22-07-2007 19:00

giangi1970, :-D :-D :-D
ma fammi il piacere !!! Non sto parlando di trattare i pesci come esseri umani ma di dare il minimo indispensabile per campare. Se no possiamo prendere tutti una bella boccia con tanto di pesce rosso, conosco tanti a cui campa benissimo.

Abra 22-07-2007 19:14

giangi1970,lo ha detto e te l'ho detto pure io il PRINZ capitooooooooooo :-D :-D :-D chi sà gestire vasche con tanti pesci ha attrezzatura buona e manico nel gestirla cosa che senza offesa ne io ne allprint abbiamo ;-) quindi meglio evitare x gente come noi sovrappopolare non credi?????

SJoplin 22-07-2007 19:28

abracadabra, ma la PRINZ non era una macchina???
quella che ci si toccava quando ne passava una :-D :-D :-D

o son troppo vecchio e non vi ricordate più ste storie?

giangi1970 22-07-2007 19:34

Vedetela come volete....toglie il prinz mette un bel Mce 500 o 300...toglie la sabbia e lascia il resto....non ci vedo niente di impossibile.

preve84 22-07-2007 20:07

secondo me..come detto..il problema principale non sono i pesci..certo dovrebbe darne via qualcuno (usando il mercatino ad esempio..non è detto che stiano peggio!)..ma la gestione!
io con 6 pesci il 70 litri non ho quei nitriti..ma solo i PO4 un po' alti..però ho un deltec 300, buone rocce, niete sabbia...ecc ecc
quindi temo che sia un problema di gestione..aggravato dal sovraffollamento!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31.