![]() |
Allora, adesso non ricordo le dosi del plantagold per un 100 litri (che cmq ti consiglio di lasciare invariate rispetto al protocollo...solo l'E15 io consiglio di somministrarne il doppio se abbinato a cambi settimanali e fertilizzazione spinta), cmq se stiamo considerando le dosi piene hai capito perfettamente.
Come già detto ti consiglio di fare il cambio d'acqua il sabato e poi la domenica fertilizzare. |
come mai secondo te è meglio cambiare l'acqua il sabato e fertilizzare la domenica?
|
Semplicemente per una questione di stress... infatti questo protocollo rende molto importante il giorno della fertilizzazione e quindi se le piante non sono in perfetta salute e pronte a recepire questa massiccia dose di micro e macro elementi (e questo meccanismo è molto aiutato anche dal plantagold) si rischia di vanificare questa grossa spinta che il primo giorno della fertilizzazione può dare alla crescita della pianta. Infatti cmq un cambio d'acqua in parte altera l'equilibrio della vasca (già lo stesso PH le prime ore ne risente molto e di conseguenza la presenza di CO2, idem per temperatura e cmq altri fattori in generale) e di conseguenza le piante non sarebbero in grado di assorbire al meglio ciò che viene somministrato la domenica.
Sembra una cavolata ma io noto un bel miglioramento anche nel limitare il problema alghe grazie a questo piccolo accorgimento per non parlare poi del mega pearling della domenica sera. #22 |
eheh, ok, grazie del consiglio, ma devo dirti una cosa...
di solito io il cambio lo faccio la domenica e i fertilizzanti li ho sempre messi... il lunedì :-)) Cmq, grazie per tutta la consulenza che mia hai dato, finalmente forse sono riuscito a capirci qualcosa di sta benedetta dennerle. |
Si...ovviamente non cambia nulla. Le piante non sanno che esiste la domenica... :-))
|
Dviniost sei stato utilissimo grazie dei consigli sui fetilizzanti Dennerle, credo proprio che lunedì farò il cambio d'acqua del 15-20% e martedì inizierò a fertilizzare con dosi dimezzate voglio proprio vedere se crescono queste benedette piante (ne ho aggiunte delle altre)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56. |