AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   IMPIANTO DI CO2 CON BOMBOLA . CONFUSOOOOO . AIUTATEMIIIIIIII (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=91796)

gep 11-07-2007 19:38

Quote:

Originariamente inviata da Maiden
giusto non ci avevo pensato..
andrea ho guardato il tuo profilo e vedo che hai un acquario di poecilidi in sostanza, con la presenza però anche di cardinali.. -28d#
hai deciso che pesci vuoi allevare???
se sei orientato ai poecilidi non puoi abbassare ancora la durezza..
se vuoi allevare qualcosa che necessita di acqua tenera e acida allora inizia ad usare acqua d'osmosi..
lascia perdere qualunque prodotto chimico.. ;-)

Se vuoi allevare poecilidi dimenticati l'impianto di CO2: delle due una, o ti preoccupi dei pesci e stacchi l'impianto o abbassi i valori ed uccidi i pesci!
O meglio ancora compri piante compatibili con i tuoi valori; non ti parlo di biotopo perchè penso che avendo unito guppy e cardinali non hai idea di cosa sia...

Maiden 11-07-2007 23:58

andrea lucido, inizia a scegliere che pesci e che piante vuoi allevare..
in base a questi si decide tutto il resto.. ;-)

andrea lucido 12-07-2007 10:49

ok .
e quali sono le piante che non hanno bisogno di co2 o pochissima co2 ?
qualcuno sa indicarmele ?

Paolo Piccinelli 12-07-2007 11:30

Cryptocoryne, anubias, microsorium.

Fondamentale fare la scelta su che pesci eliminare... o cardinali, o poecilidi.
Anche se a te sembrano arzilli, ricorda sempre che tra vivere e sopravvivere passa una bella differenza.

Il liquido che hai preso era per caso estratto di torba?!?
In caso, meglio usare la torba in palline, più naturale e meno invasiva.

andrea lucido 12-07-2007 13:07

PAOLO NON SON CAPACE AD ELIMINARE L'UNI O GLI ALTRI . PASSO ORE ED ORE A MERAVIGLIARMI DELLA BELLEZZA DEI NEON ( NON CARDINALI ) DELLA SUPERBIA DELLE VELIFERE E DELLO SPLENDORE DEI GUPPY . E CHE DIRE DELLA VELOCITà DEI BRACHIDAINO :)) PROPRIO NON CI RIUSCIREI . E MI PIACE ANCHE VEDER CRESCERE LE MIE PIANTE TRA CUI VALLISNERIA SPIRALIS . ANUBIAS NANA , UNA BELLISSIMA PIANTA ALTA DI COLOR ROSSO E ALTRE ANCORA
IL PRODOTTO CHE HO COMPRATO DA ACQUAINGROSS è IN UNA BOTTIGLIETTA DI PLASTICA BLU E CI STA SCRITTO : PH/KH - CHE SERVE PER ABBASSARE GRADUALMENTE OGNI DUE GIORNI DI MEZZO PUNTO I VALORI KH E PH

Federico Sibona 12-07-2007 13:19

andrea lucido, non credo che con le centinaia di pesci da acquario sul mercato tu non possa trovare dei pesci compatibili che ti piacciano e che vivano bene nell'acqua che hai. Fai conto che le velifere dovrebbero addirittura vivere in acque leggermente salmastre, ossia con una piccola percentuale di sale, il che sarebbe insopportabile per i neon. Ed i Danio dovrebbero essere tenuti a temperatura inferiore agli altri. In acquariofilia, visto che abbiamo a che fare con esseri viventi, non si può ottenere tutto ciò che ci piace, trascurando come viene mantenuto. Proprio perchè ti piacciono, dovresti impegnarti per tenerli bene.

Paolo Piccinelli 12-07-2007 13:33

Federico Sibona, se l'avessi scritto io non avrei saputo torvare parole migliori. ;-)

andrea lucido, smetti di scrivere in maiuscolo, please.

Maiden 12-07-2007 15:09

quoto quanto già detto da Fede e da Paolo..
non penso si debba aggiungere altro.. -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:01.