geometra |
05-07-2007 10:25 |
Quote:
con fosfati a 0.5 dovrai mettere delle resine..sono parecchio alti!
il procedimento è giusto, hai aspirato il liquido con il beccuccio inserito nella siringa?
|
Si, ho aspirato il liquido con il beccuccio inserito nella siringa.
Percui ho proceduto in maniera esatta! :-))
Quote:
Quoto . O così o una maturazione mooooolto lunga per lasciare che il sistemi si abitui a metabolizzarli. Nel qual caso dovresti andare di batteri. Forse è più semplice partire con le resine e eliminarle via via col tempo. Evita quanto puoi i cambi se hai deciso di fare la maturazione completamente, tanto sui fosfati non ti fanno niente, se non abbassarteli temporaneamente.
Per il KH, questo valore, molto probabilmente è più carino dell'altro. Forse hai cappellato il test precedente succede... non ti preoccupare. Anche perchè il sale tropic marin non mi risulta che abbia KH a 15. Visto che il test salifert non costa un occhio, ripetilo un paio di volte se proprio non sei sicuro e ti fai una idea di quale è il valore vero.
|
Potrei inserire le resine tranquillamente, però ho letto su più di un post che in fase di maturazione conviene non inserirle e lasciare che il sistema li assorbi da solo o magari aiutarlo inserendo dei batteri. Tra l'altro, se non ricordo male, si diceva in questi post che facendo la maturazine con le resine sarebbe difficile in seguito farne almeno. Proprio a fonte di queste letture avevo deciso che in fase di maturazione non avrei inserito resine.
A fronte di tutto ciò vi devo girare altre due domande:
1 - Valgono entrambi i sistemi "resine in maturazione" e "niente resine in maturazione" o ho solo interpetrato male i post che ho letto precedentemente a questo?
2 - Se posso aiutare tutto il sisteme con dei batteri, potete consigliarmi qualche marca e su quale sito potrei acquastirarli?
Scusate se sono stato troppo breve............. :-D
|