![]() |
eccolo.
allora, l'ho fatto, ci ho messo le bioballs, si rotolano che e' un piacere. ho trovato uno stick da fare una analisi al volo, un multistick aqua-virtual. i valori oggi prima dell entrata in funzione del filtro a letto fluido sono: NO3 10 no2 >14 kh 3-4 ph 7 altro non vi so dire per ora. quanti giorni dovrebbero servire per metterlo in moto?? -28 |
tazzio24, scusami, ma non credo assolutamente che tu abbia gli NO2 a più di 14mg/l, sarebbe tutto morto e sepolto! Gli altri valori sembrano buoni, evidentemente hai una ottima acqua a disposizione.
|
ciao,
non ho mai usato questo stick ho sbagliato colonna, ,il segno >14° corrisponde in inglese alla parola "totalhard" penso sia il calcio?!? per i nitriti dicesolo che non e' ok. non so' altro. ciao ciao |
tazzio24, allora va' bene, dovrebbe essere ciò che si indica con GH, è un po' alto, ma non abbiamo la sicurezza che sia in gradi tedeschi (lo standard in acquariofilia).
Quel che non va' bene è che ti dica che i nitriti (NO2) non sono a posto perchè, come saprai, i nitriti sono molto tossici per i pesci anche in basse concentrazioni. Ricapitolando: NO2 non OK NO3 10 GH >14 KH 3-4 PH 7 |
esatto, piu' o meno i valori sono quelli.
adesso devo aspettare che il filtro a letto fluido che ho fatto vada in produzione, penso ci vogliano alcuni giorni , vero?? per ora le bioball rotolano che e' un piacere. ho solo un altro stick, e lo voglio usare tra una settimana per vedere se i valori sono migliorati. per i nitriti so' che sono pericolosi, ma per ora, dopo piu' di un mese di "sopravvivvenza" in questo acquario non e' morto ancora niente. -28 |
tazzio24, può anche essere che quegli stick siano un po' stagionati (scaduti)?
|
puo' essere!!!sono del 15.2.2000........
aggiungo due foto del mio lavoro, spero sia giusto!! http://i80.photobucket.com/albums/j1...4/PIC_0351.jpg http://i80.photobucket.com/albums/j1...4/PIC_0354.jpg -28 |
Miii, Mac Gyver ti fa una pippa!!!
bravo!!! |
tazzio24, non prendertela, sto scherzando, ma cos'è, lo scarico del WC :-D :-D ?
Comunque tanto di cappello alla tua inventiva! |
no che non me laprendo, e' propio una braga da cesso!!!
ha' gia' il tappo sotto a misura con guarnizione, e un bel buco laterale sfruttabile per lo scarico, ho solo messo una retina nel buco per non fare uscire le bioball, e un raccordo a 45 gradi per alzare il livello interno. un buco sotto con un raccordo per irrigazione, un tubo sempre da irrigazione, quelli che vanno interrati nei giardini per far andare gli springher, che e' gia' a misura per l'uscita della pompa. et voila'. ho notato anche che le impurita' pesanti, si fermano dentro all'uscita dellacqua, nella parte che si curva verso l'alto, cosi non tornano in vasca, e sono facili da togliere! -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10. |