![]() |
marchettto nel mio caso il problema è il galleggiante, o come ha spiegato marcola62 un problema di amperaggio con la pompa a 12V.
Ora provo a fare anke io la modifica con il rele e vedo ke succede...spero nn sia complicato, magari qnd vedrò come sono fatti questi relè mi risulterà ancora + kiaro :-)). a proposito già ke devo prendere il galleggiante su rs-components non è ke sapreste dirmi se lì posso trovare anke il relè ke serve a me? ho visto ke ce ne sono una marea a 12v. magari se postate il link alla pagina così comincio a fare l'ordine. #36# |
a proposito marchettto dimenticavo...i sarco ke ho preso da te l'altra sera stanno benissimo, soprattutto quello doppio è proprio bello.
grazie ancora ;-) |
pensavi che ti davo una sòla ? :-D mandami una foto se puoi
|
Ottima descrizione di un relè marcola62 :-)
Oggi ho sostituito con un altro galleggiante ( un'altra tipologia) perchè è più rapido che mettere il 12v stabilizzato...Ti farò sapere al + presto,perchè non mi fido ancora a lasciarlo acceso se non sono in casa...per fine settimana dovrei avere risultati attendibili, ti tengo aggiornato :-) @Marchetto Non è un problema di vasi comunicanti la tanica è a terra l'acquario a 120 cm da terra. |
@Marchetto Non è un problema di vasi comunicanti la tanica è a terra l'acquario a 120 cm da terra.[/quote]
questo punto non lo avevo letto. pensavo che magari aveva posizionato la tanica lateralmente o sopra la vasca come si usa fare per la kalk. :-) |
Quote:
Quote:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...asc&highlight= Quote:
ciao marco ;-) |
marcola62 scusa, sapresti dirmi se da rs-components vendono un relè che posso usare per il galleggiante?
oppure sono cose ke si trovano facilmente nei negozi? |
alebersa, nei negozi di elettronica/elettricita' trovi molto facilmente quelli che si montano sulle basette ma in questo caso hai bisogno di saldatore e stagno per i collegamenti. senno' ci sono quelli con lo zoccolo e con le viti stringifilo ottime ma un po piu' difficili da trovare. cmq ora faccio un giro su rs e ti faccio sapere.
ciao |
alebersa,
potresti prendere questo x esempio il primo che mi e' capitato. andrebbe bene anche quello a 12A o 8A. ma tanto la differenza e' di pochi cent. se hai problemi per i collegamenti fammi sapere. http://www.rs-components.it/cgi-bin/...0&cacheID=itie ciao ;-) |
Allora aggiornamenti:
L'impianto sta funzionando con un altro tipo di galleggiantee sembra non perdere un colpo continuando a mantenere l'alimentatore non stabilizzato. Oggi ho realizzato un altro impianto per mio fratello identico con il vecchio galleggiante ma con un alimentatore stabilizzato...vedremo come si comporterà,se darà ancora problemi allora è il galleggiante. Ho preso un alimentatore stabilizzato anche per me ma mi annoio a sostituirlo fa troppo caldo! :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09. |