![]() |
Quote:
Adesso se così nn fosse, ditemi con quelle piante che ho, cosa posso allevare senza voler fare il fritto misto #24 Ripartenda dal discorso iniziale, fatto ieri cambio d'acqua, rifatto tutti itest ed ok, conclusione un'altro Hyphessobrycon morto stamattina -04 #07 Smonto Tutto???.... #07 -20 |
laura1, per le morti misteriose, che per ora sono la cosa più preoccupante, non è che qualcuno, a tua insaputa, ha utilizzato i recipienti che usi per i cambi acqua per altri impieghi?
Il tuo giovane negoziante ha le idee un po' confuse: petitelle, neon, Hyphessobrycon, Otocinclus sono sudamericani ed i platy del centro America. Ed anche le piante sono prevalentemente americane ed africane. Comunque non mi farei troppi problemi con il biotopo. Il tuo è un cosiddetto acquario di comunità e non c'è niente di male, basta che si mettano piante e pesci che siano compatibili come acqua, comportamento e dimensioni. Volendo già anche solo allestire uno pseudo-biotopo si dovrebbe rivoluzionare tutto l'allestimento e la popolazione, e non mi sembra il caso a meno che tu lo voglia a tutti i costi. Se vuoi saperne di più sui biotopi c'è un interessante topic di Nebulus nella sezione "Allestimento e biotopi" evidenziato come "importante" |
Quote:
Proprio adesso è morta un altra petitella...la cosa strana è che vanno a morire tutti sopra la griglia dell'impianto co2.. #24...Cmq stanno morendo la maggior parte dei pesci che hanno già quasi un'anno nell'acquario, è ripeto tutto è avvenuto dopo aver inserito quei maledetti pesci nuovi -04 e la resina dei fosfatiStop. Per quanto riguarda il biotopo, con le mie caratteristiche cosa posso modificare per indirizzarlo ad una gestione diversa dall'acquario di comunita?? #24 |
laura1, che impianto CO2 hai?
Penso che si debba fare qualcosa di più radicale. Togli le resine, chiudi la CO2, sospendi la fertilizzazione. Metti nel filtro carbone attivo e continua con i cambi. Che acqua usi per i cambi? Per il biotopo aspettiamo di aver risolto il problema delle morie di pesci. Comunque i platy vogliono acque diverse dagli altri pesci che hai. |
Quote:
|
TuKo, volevo scrivere la stessa cosa, poi ho pensato che due casi erano pochi per una statistica, son d'accordo con te che se ne esce un terzo.....c'è da pensarci seriamente, anche se "prova" mi pare un po' impegnativo.
|
porto l'acqua dal mio negoziante per rifare i dovuti test...vi faro sapere.
cmq ho tolto le resine ed i cambi li faccio solo con acqua di rubinetto. a dopo.... |
Io un dubbio lo avrei, magari stupido ed ho letto in fretta il topic, ma...
Dicevi di aver comprato da poco dei pesci? Li hai quarantenati? Magari mi sbaglio ..... |
Re: troppa CO2....URGENTE!!!
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51. |