![]() |
Scusa ma perchè dovresti tagliare i vetri del pozzetto in modo strano? Dove va il pozzetto i tiranti sono superflui perchè il loro lavoro lo fa il pozzetto stesso e con molta più forza. Quindi dovresti semplicemente farne 1 = lato lungo, 1= lato corto, 1= lato lungo - pozzetto, 1= lato corto - pozzetto.
Parlo per logica, ditemi se sbaglio. |
Superman, vero... #13
Sono un pò sciocchino, eh? #19 Grazie. |
Fabiano, un problema di meno, figurati!
|
altra domanda:
quanto considero di spessore di silicone? In sump sarà vicino allo 0, ma in una vasca da 70x150... #24 |
Fabiano, ... mi sembra di capire che vorresti assemblarla tu... #24 ... e mi permetto di chiederti SE hai mai incollato vasche..??...una vasca del genere non è uno scherzo... #24 ..
|
In effetti ha proprio ragione illo........
In bocca al lupo Fabiano, fare quella "vaschetta" non e' cosa da tutti..... o meglio.... farla e' anche semplice, farla che non si apra dopo un po' e' molto meno semplice..... Ciao |
Mmmmm...
ho già costruito 2 sump e 1 vaschetta per artemie. Niente di che rispetto alla vascona di adesso... Ma al di là del campo acquariofilo, come mestiere faccio il falegname-serramentista e di silicone ne uso assai... avevo letto un topic dove insegnava passo passo a incollare i vetri di modo che tengano. Certo non insegnava a usare la pistola del silicone o come fare perchè il silocone aderisca bene al vetro, quelle sono cose che si imparano con l'esperienza e il maggior utilizzo... Cmq la vasca verrà incollata e collaudata in garage (dove eventualmente l'acqua va in giardino) per una ventina di giorni. E per maggior sicurezza ho fatto un assicurazione 1 settimana fa che copre anche i danni che subirà l'acquario e che l'acquario farà subire al resto del salotto... #25 |
Fabiano, ... una vasca del genere...a mio modesto parere.. #12 ...DEVE COME MINIMO DURARE 10 ANNI.....non sono i 20 giorni che ti risolvono eventuali rischi futuri.... tu stesso hai scritto che certe cose " si imparano con l'esperienza ed il maggior utilizzo "....e sinceramente a me in questi casi di una polizza assicurativa..." non me ne potrebbe fregà de meno..!!.." .. cmq come ha scritto ik2vov, ...in bocca al lupo... ;-) ...
|
Crepi il lupo! #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03. |