AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   La Laguna delle Oche - è finita (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=89145)

Nebulus 15-07-2007 22:56

Ah, ora ho capito :-)... no, credevo dicessi "naturale" nel senso "scorcio di biotopo acquatico" ... ;-)

Sì, sì, l'effetto voleva essere qualcosa come "laguna dell'isola coperta di giungla"... ci sto arrivando, piano piano...

...sarà mica che vedere intensivamente Lost mi ha fatto male? :-D

angelo p 15-07-2007 22:59

#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
bella , complimenti

elle 15-07-2007 23:11

anch'io ho usato la master soil per tutte e 6 le vasche e mi sono trovata molto bene..la vasca mi piace molto, peccato la sabbia sia scomoda..ma mi piace molto l'effetto che fà...forse perchè ha un che di marino.. veramente bella ;-)

Nebulus 16-07-2007 00:24

Guarda, ultimamente sotto consiglio della mia ragazza ho iniziato, per la mia igiene (mentale), a sifonarla e lavarla una volta ogni 15 giorni, e devo dire che è quasi sopportabile e la resa resta buona... comunque grazie a entrambi, troppo buoni :-) .

Sì, il Master Soil mi piace molto molto!!!

biociccio 16-07-2007 00:59

molto carina, il fondale "ringo boys" mi piace, almeno non è il solito viottolo che porta a casa amano :-))
io vedrei bene qualcosa in alto sopra la spiaggetta, così limiti anche un pò di effetto abbagliante del bianco.
Magari una radice abbastanza esile con un muschio appioppato sopra, oppure un' isola di galleggianti tenute nell' angolo con un recinto di filo da pesca, comunque col crescere della foresta non può che migliorare

Miranda 16-07-2007 14:25

A me piace :-)
Ho solo un dubbio sui tempi di "stolonamento" :-)) della crypto che hai messo nell'angolo a destra, perchè quella crypto ce l'ho anch'io ed è lentissima a stolonare (pure io sono paziente, ma in quasi un anno da 3 è arrivata a soli 5cm di superficie), per il resto, una volta che il filtro verrà coperto, sarà ancora più bella.

Ma le macchie di calcare sul vetro non vengono via neanche col raschietto?

Nebulus 16-07-2007 15:18

@biociccio: grazie, come al solito mi hai fatto sorridere :-)) ; le galleggianti sarebbero carine (io in realtà avrei pensato al pothos), però per ora volevo vedere come si evolve l'effetto finendo il layout. Il muschio ti piace? ;-) il gelataio sostiene sia taxiphillum, può essere, ma io ci vado moooolto cauto con le classificazioni "muschiche"...

@Miranda: grazie! :-) Sai, ieri pensavo proprio la stessa cosa sulle crypto... fortunatamente ne ho una bella riserva, mi sa che riempirò i buchi a mano (no, non "amano" :-D ) :-) ; sul coprire il filtro ho buone speranza, ho visto oggi la Najas più aggressiva che mai, ancora un paio di potature e mi sa che farà dei bei cespuglioni.

Purtroppo il calcare non va via né col raschietto né con l'acido, l'unica cosa che ho non ho provato è il Viakal, poi ci ho messo tutto. Penso però che dovrò giocoforza coprire tutto il fondale a colpi di Najas...modificherebbe l'effetto, ma quelle macchie bianche mi danno proprio fastidio; che dite?

Miranda 16-07-2007 15:43

ma esistono degli sfondi plastificati da mettere dentro l'acqua, magari ne esistono di completamente neri, anzichè a carta da parati, #24

majinbu 16-07-2007 15:58

davvero una bella vasca!!! #25 #25

Nebulus 16-07-2007 16:07

Quote:

Originariamente inviata da Miranda
ma esistono degli sfondi plastificati da mettere dentro l'acqua, magari ne esistono di completamente neri, anzichè a carta da parati, #24

Eh, hai ragione, ma con la vasca allestita come faccio.. #24 averci pensato prima... #23

(grazie majinbu!)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44.