AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   ARM con korallin C-1501 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88784)

madmaxreef 09-06-2007 22:26

al brico a bellocchi

TWN-TRWN 10-06-2007 05:28

Quote:

Originariamente inviata da mirco buccarini
al brico a bellocchi

Ok, grazie mille :)
Ma è sicuro che non si intasa nemmeno quello? In teoria allora nemmeno il rubinetto dovrebbe intasarsi... è regolabile?

dodarocs 10-06-2007 14:32

No, non è lo stesso dei rubinetti.

TWN-TRWN 10-06-2007 18:54

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs
No, non è lo stesso dei rubinetti.

Ok, grazie ancora :)
cercherò di trovarlo.
Il gocciolamento è regolabile?

franklin 10-06-2007 19:16

secondo me le alghe non dipendono dalla co2 ma da tutti i cambiemtni che hai fatto......lascia stare la vasca :-D

TWN-TRWN 10-06-2007 22:21

Non stò più agendo direttamente contro le alghe ma sto osservando punto per punto tutte le possibili cause, da questo anche la CO2 del reattore di calcio potrebbe dipendere, per cui l'ARM mi sembrava un buon compromesso per evitare di eccedere...
Se invece mi sento dire che potenzialmente potrebbe addirittura rovinare le giranti e creare un sacco di problemi ben resti la corallina jumbo che tra l'altro ha fosfati non rilevabili con i tests salifert :)

franklin 11-06-2007 11:58

le alghe andranno via col tempo,seospend per un pò integrazioni organiche e minerali,se continui a fare cambiamenti su cambiamenti i coralli non si coloreranno mai ;-)

TWN-TRWN 11-06-2007 13:24

Ho già appurato che stando un mese e mezzo senza cambiare l'acqua e senza integrare nulla le alghe non vanno via, difatti sono rimaste mentre sono leggermente deperiti i coralli ed hanno pure perso un po' di colore...

franklin 11-06-2007 20:04

te continua vai avanti solo di cambi d'acqua,non ci puoi far nulla,col tempo se ne andranno,quando non ci sarà piu' nulla in soluzione di cioò che hai rimesso in circolo quando hai smontato la rocciata.
che alghivori hai?

TWN-TRWN 11-06-2007 21:15

Quote:

Originariamente inviata da franklin
te continua vai avanti solo di cambi d'acqua,non ci puoi far nulla,col tempo se ne andranno,quando non ci sarà piu' nulla in soluzione di cioò che hai rimesso in circolo quando hai smontato la rocciata.
che alghivori hai?

Alghivori ho solo 8 astrea i trochus e 1 paguro... non so proprio che altro mettere.
Non posso interrompere le integrazioni in quanto mi si smagrirebbe troppo l'acqua.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26.