AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Ragazzi perchè i miei scalari boccheggiano???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88579)

Gw@ihir 06-06-2007 12:10

...ma infatti ho detto che ci penso :-)) in quanto nell ultimo periodo già ho recato parecchio stress kon interventi precedenti quindi per ora me ne voglio stare calmo un po.

Gw@ihir 06-06-2007 12:12

Ahhh intanto la mia coppietta sta scegliendo la fogliolina di anubias dove deporre ^________^ , e la femminuccia ogni tanto da qualche colpetto al fianco del maskietto....ahhhhhhhhh l amore!!!

Gw@ihir 06-06-2007 18:33

-ciuf ciuf- aiuto i miei scalari hanno deposto e il meschio feconda.

Lei mette e lui ripassa...di tanto in tanto menano qualche pulitore(che sembrano gradire gli inseguimenti -e30 ), le "uova" appena messe sembrano chiare attendiamo il cambio di colore....che devo fare??????????????????
AIUTO!!!HELP HELP

brescio 06-06-2007 20:12

quoto DevilIce!
ciao

milly 06-06-2007 20:31

Gw@ihir, nella sezione ciclidi centro-sud america trovi tutte le informazioni su cosa fare ;-) c'è anche un topic in rilievo dedicato agli scalari

Gw@ihir 06-06-2007 20:52

milly vuoi la verità verità verità??? li ho letti quei topic ma so talmente lunghi ma talmente lunghi e incasinati ki domanda di qua ki di là, ke non ho trovato poi nozioni che mi potessero interessare...

milly 06-06-2007 21:06

ok :-D
sei certo che siano una coppia cioè maschio e femmina ? a volte 2 esemplari dello stesso sesso si comportano come una vera coppia. comunque se le uova diventano traslucide vuol dire che sono state fecondate e quindi avremo la certezza :-))
con pesci da fondo in vasca c'è il rischio che durante la notte vengano predate in quanto i genitori al buio non riescono a difenderle. per adesso verifica la fecondazione ;-)

Egon 06-06-2007 21:35

ho un acquario con 11 scalari

spesso anche loro boccheggiano in superficie
non penso sia una cosa dovuta alla mancanza di ossigeno visto che lo fanno anche a 25 gradi e con la pompa del filtro perfettamente funzionante
non mi preoccuperei piu' di tanto, sembra un rito che fanno in gruppo tipo se lo fa 1 gli altri lo scimiottano e lo seguono a ruota
mai nessuno e' deceduto in 6 mesi di monitoraggio

Gw@ihir 07-06-2007 14:02

Quote:

Originariamente inviata da milly
ok :-D
sei certo che siano una coppia cioè maschio e femmina ? a volte 2 esemplari dello stesso sesso si comportano come una vera coppia. comunque se le uova diventano traslucide vuol dire che sono state fecondate e quindi avremo la certezza :-))
con pesci da fondo in vasca c'è il rischio che durante la notte vengano predate in quanto i genitori al buio non riescono a difenderle. per adesso verifica la fecondazione ;-)

Milly sono maschio e femmina in quanto ho guardato gl organi riproduttivi al momento della deposizione, poi per fortuna la primanotte è passata indenna,i pesci da fondo sono stati tenuti a bada scoragiati anche dalla lucetta che ho posizionato solo sulla foglia dove ci sono le uova.
Le uova al momento sono ....mmmm direi grigiastre e semi trasparenti...buon segno????

milly 07-06-2007 14:44

dovrei vederle #24 basta che non siano bianche

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22.