![]() |
Non sono scettico sul siporax(pur avendolo nel filtro),sono fermamente convinto,sul fatto che la sua proprietà di lavorare i nitrati(a mezzo zone anossiche) è destinata ad esaurirsi nel tempo,cmq non mi pare il caso di tornare sul discorso
Fabio84, il consiglio di Dviniost, lo terrei in considerazione,in particolare l'ultima parte ;-) |
Quote:
Quote:
|
Ciao. Zortac se vuoi posso spedire alcuni articoli chiarificatori a tal proposito. Sono quelli che mi hanno fatto iniziare ad usare quel tipo di supporto.... Il quale da quattro anni non ha perso la sua efficienza. Fatemi sapere.... Ciao a tutti
|
ogni cosa che si può leggere, è bene accetta. Grazie.
|
Ciao. Ora sono al mare ( e mia moglie vuole il divorzio perché anche qui non mollo il forum )ma settimana prossima sarò contento di inviarti gli articoli che ho.... Se vuoi mandarmi un mp con l'indirizzo.... Ciao a presto.
|
Ciao a tutti,
io sto sperimentando le proprietà del Siporax (francamente, è mescolato ad altri supporti tipo cannolicchi porosi Ottavi) e per ora va tutto bene, la denitrificazione procede (vedi mio articolo...). Sono convinto come zortac e TuKo che le proprietà del materiale si modificheranno (peggioreranno) nel tempo, ma credo che il peggioramento sarà molto lento, in quanto la maggior quantità di "fanghiglia marrone" incastonata fra i cannolicchi compenserà il minore ricambio all'interno delle cavità porose... quindi coopterei parte delle conclusioni di Massimo lo cascio. Credo che la sentenza definitiva la avremo fra molti mesi, confrontandoci con l'esperienza diretta... per ora ontrollo quotidianamente ed annoto i valori, dopo l'estate magari aggiungo degli aggiornamenti... ciao ciao |
Quote:
Volevo solo essere certo che non creasse danni! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:26. |