![]() |
costantino980,
due consigli : nel coperchio si forma un abbondante condensa e quando lo apri ti scivola dietro alla sump-soluzione-metti un profilo piatto di alluminio da 15 o 20 mm a bordare la vasca ,lo incolli con un po' di silicone e lo fai sbordare verso l'alto per 6 mm - triplice vantaggio 1 il coperchio rimane sempre al suo posto-2 quando apri la condensa batte tra il vetro e il profilo e torna in sump-3 vuoi mettere l'estetica? #25 #25 #25 #25 #25 #25 |
Dove hai trovato il pvc? prezzi?
fatti vivo scusate l'ot |
Scusa io arrivo un po tardi.
Anch'io avevo lo stesso problema con quello schiumatoio e l'ho risolto l'anno scorso, come ipotizzavi inizialmente te per quanto riguarda gli schizzi vengono dalla caduta dell'acqua dello schiumatoio che vorrei risolvere allungando i bocchettoni di uscita verso l'acqua.. togliendo le due "cascatelle" (.....magari potevano servire per metterci qualcosa tipo carbone o resine) e mettendo due curve con due tubi trasparenti che "affogano" in acqua. Mi ha sempre schiumato alla grande. Ora mi chiedo se c'erano controindicazioni. |
quando avevo quello ski (a proposito non so come faccia ad essere sufficiente per il tuo litraggio) avevo tolto la cascatella e l'avevo sostituita con due gomiti e relativi tubi fino in acqua......................comunque se l'estrattore funziona, non vedo cosa ci sia di tanto difficile nel lavorare allungando a sufficienza i tubi eliminando cosi' gli schizzi.................
|
per pomaxx...potresti postarmi delle foto del lavoro che hai fatto e che dovrei fare io?xkè non ho capito bene come dovrei fare...
x taddeip...allora mi hanno detto di non immergere i bocchettoni di uscita sotto l'acqua perchè potrebbe poratare problemi allo skimmer causati dalla pressione che suvbisce lo skimmer mettendo l'uscita sott,acqua x emio....che vuol dire non so come fa ad essere sufficente per il tuo acquario?schiuma che è una bellezza...l'estrattore va il suo dovere al 65% vorrei elimnare tutta la condensa a lungo andare penso che il sale mangi il legno.... x b14g10...il pvc l'ho trovato da marcello19..sul mercatino domani faccio il pagamento se ti serve qualcosa fammi sapere |
ragazzi ho appena messo il coperchio..ho dovuto fare l'ira di dio per montarlo..ho dovuto togliere la sump dal mobile..non vi dico,ma lameno è venuto un bel lavoro..ho pulito la sump dalla fanghiglia,puliti tutti gli accessori e ho cambiato quasi 30 litri di acqua...appena posso posto le foto..
ma i risultati già si vedono |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |