AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Fosfati.......Questi maledetti!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=8449)

Dedalus 17-06-2005 16:05

Quote:

Originariamente inviata da supergippo
della Sera non comprare mai nulla... #06

che marca mi consigli? sto usando la elos per i fosfati e la jbl per ca e mg
....................
grazie 1000! ;-)

SupeRGippO 17-06-2005 16:15

sono molto validi quelli della SALIFERT... e costano relativamente poco.
mi sembra siano in offerta su www.webaquarium.it

;-)

Dedalus 17-06-2005 18:59

Quote:

sono molto validi quelli della SALIFERT... e costano relativamente poco.
mi sembra siano in offerta su www.webaquarium.it

;-)

grazie 1000 per la dritta.....
mi consigli la salifert solo per i fosfati o per tutti i tipi di controlli ( kh, no2, no3 ......)
io uso la elos ma e' un po' caruccia
ciao

SupeRGippO 17-06-2005 19:07

Salifert e' un'ottima scelta penso in tutti anche se io per ora ne ho solo tre...

La ELOS non si puo' comprare... pare che ti vendano l'oro colato #06

Dedalus 17-06-2005 19:12

Quote:

Salifert e' un'ottima scelta penso in tutti anche se io per ora ne ho solo tre...

La ELOS non si puo' comprare... pare che ti vendano l'oro colato #06

ok grazie...
ti saluto e ti augoro buon w.e.
ciao e alla prossima

lonza70 17-06-2005 20:23

[quote="BillEvans"]
- come resina antifosfati cosa ne pensate di questa: http://www.abissi.com/dettaglio_prod...jce&idc=ggmfjk

io personalmente ho usato sia le rowa che le nophos 101, preferisco nettamente le nophos, sia come resa che come prezzo ;-) ;-)

zeus63 20-06-2005 10:59

Ma secondo voi dopo quanto tempo dall'utilizzo si dovrebbere sentire i benefici effetti delle resine? Grazie

lonza70 20-06-2005 14:02

Quote:

Originariamente inviata da zeus63
Ma secondo voi dopo quanto tempo dall'utilizzo si dovrebbere sentire i benefici effetti delle resine? Grazie

in che senso??
per debellare le alghe un pochino devi aspettare , devono regredire perchè non hanno più nutrienti, per il valore fosfato basso, se le resine lavorano bene, da subito ;-)

cloe77 21-06-2005 12:19

Quote:

Originariamente inviata da decasei
Rocce vive, schiumatoio funzionante e filtro a letto fluido con resine antifosfati a base di ferro....

Il filtro lo trovi a 27 euro o giu di li sui siti on-line ;-)

scusa l'ignoranza #12 ma che cosa si ntende per filtro a letto fluido con resine antifosfati io nel mio nanetto ho rocce vive e schiumatoio ma ieri mi sono accorta che i fosfati si sono alzati -04 , di poco ma è successo 0,02 avendoli sempre avuti a zero quale può essere il motivo del cambiamento e pensi che con il filtro che dici tu tornerebbero a zero? -20
ho usato i test della sera ma da quello che ho letto non sono molto buoni

lonza70 21-06-2005 13:58

Quote:

Originariamente inviata da cloe77
Quote:

Originariamente inviata da decasei
Rocce vive, schiumatoio funzionante e filtro a letto fluido con resine antifosfati a base di ferro....

Il filtro lo trovi a 27 euro o giu di li sui siti on-line ;-)

scusa l'ignoranza #12 ma che cosa si ntende per filtro a letto fluido con resine antifosfati io nel mio nanetto ho rocce vive e schiumatoio ma ieri mi sono accorta che i fosfati si sono alzati -04 , di poco ma è successo 0,02 avendoli sempre avuti a zero quale può essere il motivo del cambiamento e pensi che con il filtro che dici tu tornerebbero a zero? -20
ho usato i test della sera ma da quello che ho letto non sono molto buoni

è successo che hai una filtrazione biologica e questa non va assolutamente bene, per lo skimmer anche se non è il top per la tua vaschetta va bene ;-) ;-)

con il letto fluido risolvi il problema ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47.