AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Filtraggio reef 32 litri lordi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=84121)

Bubi82 26-04-2007 14:21

Quote:

beh....se la madre era giovane e....notevole..........perchè no
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

Vegeta82 26-04-2007 14:35

Quote:

Originariamente inviata da leletosi
Quote:

Originariamente inviata da Vegeta82
considera che anche io sbagliai tutto a causa di un negoziante che m'avrebbe venduto pure la madre...
poi piano piano uno si informa e corregge gli errori passati imparando da essi :-)

beh....se la madre era giovane e....notevole..........perchè no

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

la madre non lo so, ma ha una fidanzata veramente niente male, se mi vendeva lei me la compravo subito :-D :-D :-D :-D

capellone24 27-04-2007 08:26

Quote:

Originariamente inviata da whiteshark80
mmmmm questo cambia un po le cose... xke sia il duetto ke l altra pompa sono ai 2 angoli dell acquario .. se metto lo skimmer dopo ne dovrei eliminare una xke ce poco spazio le roccie coprono un ampia area... #24
altrimenti dovrei levare anemone e ocellaris.... :-(
ke sconfortoooooo
help!!!!!

guarda teoricamente la vaschetta che avevi intenzione di allestire doveva essere sui 50-60 lt , con una buona luce ,un paio di pompe di movimento ed uno skimmer a zainetto tipo deltec mce 300 per evitarti la sump.............adesso devi fare una scelta sull'impostazione della vasca ,o riparti in modo corretto oppure cerchi degli aggiustamenti da fare nel tempo per il discorso di prima.....ma occhio all'anemone ....

ciauz

valu83 28-04-2007 11:02

quoto capellone in pieno..
puoi dare via anemone e pagliaccio e ridimensionare un po..o cambiare decisamente vasca e riimpostare tutto con filtro a cascata e skimmer..
ovviamente la seconda è molto + costosa...
vedi tu..

whiteshark80 02-05-2007 13:02

salve a tutti
dunque la situazione ora è questa:
levato spugne e dimezzato cannolicchi
i valori sono tutti in regola eccetto i nitrati sempre un po alti.
cmq mi sto costruendo lo schiumatoi seguendo la guida di Heros Marai qui nel sito.
mi manca solo l areatore e la pietra porosa penso ke a fine settimana posso montarlo in vasca.
le pompe di movimento ci sono.
credo ke cs posso stare abbastanza tranquillo con i valori.
ma visto ke si usa lo schiumatoio , gli oligoelementi ogni quanto vanno integrati??
io ho magnesio stronzio e calcio. ne servono altri??
ciao e grazie ;-)

Ottonetti Cristian 02-05-2007 14:50

metti uno skimmer esterno tipo deltec mce 300 ;-)
la cosa migliore resta comunque affidare pagliaccio e anemone a qualcuno che li possa tenere, in questo caso fai senza skimmer e allevi coralli molli poco esigenti (quelli che hai e se vuoi ne aggiungi altri) e al massimo una coppia di lismata ;-)

il pagliaccio in 30 l soffre e parecchio :-)

dimenticavo, non so se lo ha gia detto qualcuno ma in questa fase ti consiglio di togliere la sabbia

whiteshark80 06-05-2007 14:28

ciao a tutti
purtroppo lo schimmerino fai da te non mi sembra molto funzionante nn riesco a farlo schiumare bene...
levatemi una curiosità ma come sarebbe il perfetto modo di schiumare? la schiuma a che livello deve essere dal bicchierino?
cmq sto cercando di acqustarene un altro...
per ora continuo con il duetto e resine... pero sti cavolo de nitrati son sempre alti...
ho nel filtro le sachem denitrate e rowan phos e zeolite
possibile che non abbassino i nitrati? quanti grammi potrei metterne? mah...
tutti gli altri test sono ottimi

Ottonetti Cristian 06-05-2007 17:18

le resine anti nitrati buttale subito, fanno solo danni....cerca piuttosto di risalire alla causa....sicuramente pesci e sabbia danno una grossa mano a farli salire ;-)

per la schiumazione non ti devi basare sul livello della schiuma ma sulla densità di quest' ultima, deve essere molto secca e non liquida...in genere bicchiere alto=schiuma secca, bicchiere basso=schiuma liquida.
chiaro che occorre trovare il giusto compromesso in quanto se il bicchiere è troppo alto non esce schiuma ;-)

whiteshark80 11-05-2007 23:58

salve a tutti.
mi e arrivato lo schiumatoio a porosa... ma non riesco a capire se schiuma bene...
il livello della schiuma dove deve arrivare?
ovviamente lo schiumatoio è diviso in tre parti. il bicchiere con il collo, il tubo e alla fine la porosa. il livello della schiuma non capisco dove deve arrivare... e cmq la schiuma ke produce è totalmente bianca, non dovrebbe essere scura? help please #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56.