AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   dilemma prato/fertilizzazione.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=8228)

marco87 19-06-2005 23:45

Lemon se dici cagate è ovvio che le tue teorie non sono ben accette e che tutti ti danno contro...
tu non puoi scrivere quello che vuoi su un forum perchè c'è gente che si fida di quello che scrivi...ed è proprio questo il problema...quelli che hanno abbastanza esperienza ti ignorano o si limitano a dirti che scrivi cagate mentre un neofita magari ti ascolta anche...
la lana (che lana non è tra l'altro) in cui sono messe le piante è ricca di fertilizzante non adatto a essere inserito in acquario e spesso ricco di rame...ergo...

lemon 19-06-2005 23:53

primo non ho mai parlato di lana sintetica, ma spugna; secondo quello del fondo fertilizzato o di tenere la spugna sono due metodi che possono risultare buoni a seconda delle esperienze fatte, quindi in base alla mia esperienza con i vasetti è più semplice, si hanno meno problemi e principalmente si risparmia! ho chiuso con questo topic, le persone con un pò di informazioni prese da qui e altrove in giro su internet... sapranno cosa fare!

marco87 19-06-2005 23:58

bah...non vedo perchè devi sempre rivoluzionare le regole di base e assodate dell'acquariofilia... #24

Ozelot 19-06-2005 23:59

Quote:

primo non ho mai parlato di lana sintetica, ma spugna.....

Mai viste piante nella spugna....ma di qualunque cosa si tratti è sempre impregnata di fertilizzanti et similia per accellerare la crescita delle piantine da vendere, che vengono accrescite in coltura semiemersa e non in acquario.....mi dici cosa succede in vasca con un sovradosaggio di fertilizzante ?

Quote:

le persone con un pò di informazioni prese da qui e altrove in giro su internet... sapranno cosa fare!
Infatti.......

lemon 20-06-2005 01:20

intendo la spugnetta che trovi nei vasetti delle piante quando le compri, cioè come le trovi quando le compri così le pianti. Se hai paura di quanto fertilizzante può contenere la spugnetta, strizzala un pokino, semplice.
Le radici uscendo dalla spugnetta non si appassiscono; quando tagli le piante non si spiantano;il fondo per me si autofertilizza con le schifezze dei pesci e delle piante stesse e con l'aiuto di qualche compressa fertilizzante ogni tanto ma nemmeno necessario; i pesci non mi hanno mai mangiato le spugnette. Ai neofiti consiglio vivamente di piantarle con tutto il vasetto!

NPS Messina 20-06-2005 01:28

Quote:

Ai neofiti consiglio vivamente di piantarle con tutto il vasetto!
Le tue concezioni tienile per te.
Ai neofiti su www.acquaportal.it è dedicata una sezione alquanto ampia ed esauriente.

RaMaS 20-06-2005 01:30

Quote:

Originariamente inviata da lemon
intendo la spugnetta che trovi nei vasetti delle piante quando le compri, cioè come le trovi quando le compri così le pianti. Se hai paura di quanto fertilizzante può contenere la spugnetta, strizzala un pokino, semplice.
Le radici uscendo dalla spugnetta non si appassiscono; quando tagli le piante non si spiantano;il fondo per me si autofertilizza con le schifezze dei pesci e delle piante stesse e con l'aiuto di qualche compressa fertilizzante ogni tanto ma nemmeno necessario; i pesci non mi hanno mai mangiato le spugnette. Ai neofiti consiglio vivamente di piantarle con tutto il vasetto!

ATTENZIONE NEOFITI, UTENTE INATTENDIBILE,NON PRENDETE CONSIGLI DA LUI

faby 20-06-2005 13:01

quoto tutti quelli che non sono d' accordo con lemon...

cioè tutti! -d11

Lemon non arrampicarti sugli specchi...

ATTENZIONE NEOFITI, UTENTE INATTENDIBILE,NON PRENDETE CONSIGLI DA LUI

ciao

NPS Messina 20-06-2005 14:35

Quote:

intendo la spugnetta che trovi nei vasetti delle piante quando le compri
Si chiama grodan....per la precisione ;-)

The Wizard 20-06-2005 14:48

Quote:

Originariamente inviata da nps messina
Quote:

intendo la spugnetta che trovi nei vasetti delle piante quando le compri
Si chiama grodan....per la precisione ;-)

Chi te l'ha detto Walter Peris o il tecnico della Elos? :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30.