![]() |
Quote:
|
rieccomi fatti i test tt ok... stupendo la salinitą č 1025/30 circa.... cmq per ora tt bene lo lo skiumatoio e na bomba.... devo mettere le rocce vive...
|
LUKAS22, con cosa misuri la salinitą ? , dovrebbe essere 1023 con rifrattometro , 1026 con densimetro a lancetta metti le rocce , i coralli tropicali , sono gli esseri pił delicati del pianeta perchč l'oceano essendo enorme , mantiene la stabilitą di tutti i valori , con oscillazioni lente e nell'arco di lunghi tempi , avere la salinita 1025 vuol dire che in un litro d'acqua sono sciolti circa 37 grammi di sale , 1030 sono c circa 43 gramnmi ogni litro , tu devi averne 35
|
Quote:
e a 1026 con il densimetro... ma nn e un problema... anke xke ho inserito gia un pesciolino... tt ok... sensa rocce ovvio... cmq se ci sn 37 grammi di sale per litro la posso correggere... nn ti pare? AH un altra cosa... io ho uno schiumatoio esterno, ma se lo porto al massimo mi riempie la vasca di microbolle, io credo sia esagerato ma deve andare al massio? la potenza e 400 l/h adesso sta a massimo ma il valvolino d'aria e al minimo aperto... senza rocce deve essere cmq tt in funzione giusto? poi l'acqua quando l'ho presa era.. stupenda limpidissima ma adesso e un po torbida... e x la mancanza di rocce? o sbaglio? |
Non te la prendere,ma secondo me dovresti leggere ancora tanto,tanto,tanto...non si puo far partire una vasca cosi,sperando che...secondo me sei un po fuori strada.Occhio alla convivenza balestra-invertebrati.
In bocca al lupo. :-) |
Quote:
grazie ma quello ke tu mi hai appena detto gią sta funzionando bene da pił o meno 7 mesi... e lo sto facendo anke con iol mio.... beh ci sn cose ...ke vanno fatte bene... ma nel mio caso vanno bene cosi... un'altra cosa...e tt gią provato.. |
LUKAS22, ma come stai filtrando ?
|
se va bene a te allora ok :-D :-D
Quote:
|
LUKAS22, nn sn riuskito a fnr di lggre il pst... se scrv in itliano mgari rislta + fcile kapire ke ccchio hai scrtto. Grzie. :-))
|
[quote="fappio"]LUKAS22, ma come stai filtrando ?[/quote
nn sta filtrando... cioeč ci sn i cannollchi e le pompe di movimento acese e anke lo skumatoio... tt ok x ora... la temp e a 25 c° xke? ps: devo mettere le rocce vive |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03. |