AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Commenti e consigli valori dopo 3 ore luce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=81161)

radioclan 01-04-2007 22:20

Quote:

Originariamente inviata da fappio
radioclan , devi reintegrare quello che manca , non esistono regole matematiche per la conduzione di un acquario ,

si,quelli che ho elencati mi servono in caso di "pericolo".. ;-)

fappio 02-04-2007 17:05

radioclan, il suggerimento che posso darti è quello di osservare ,attentamente qullo che succede , ricordandoti che più matura meglio è non fidarti ciecamente dei test , se vedi qualche alguzza non preoccuparti , se vedi che le cose cominciano a degenerare , dai una passata con le resine , cosa desideri allevare?

radioclan 02-04-2007 17:28

per il primo anno molli,lysmata e paguro....ed un pesciolino,ho lo skimmer....poi vediamo come va'....le luci per ora le rispengo per una settimana...

leletosi 02-04-2007 17:34

Quote:

Originariamente inviata da fappio
leletosi, per quello che riguarda lo ski , , generalmente lo si mette in un acquario con pesci ,

bah...io la so e la vedo in modo profondamente diverso....

le resine che consiglio di mettere in maturazione non sono assolutamente un modo di gestione...figurarsi.....

sono un valido aiuto nell'avvio....non nella gestione.

un nano per me rimane senza skimmer se è piccolo....

le resine non le ho usate per parecchio nel mio 22 litri soli sps....le ho usate per sopperire agli errori di avvio....(non avevo mai guardato i po4 #06 )....ecco da dove inizia l'odio verso il fosforo nel mio caso ;-)

radioclan 02-04-2007 17:45

insomma che faccio con la luce?helppppp,la lascio spenta?e poi a fosfati abbassati riprendero' dalle 3 ore alle quali ero arrivato?il dubbio e' che non so se ho fatto bene a spegnerle .... #24

Bubi82 02-04-2007 21:50

radioclan secondo me ti conviene fare cosi: per ora abbassa l'illuminazione a 2 ore-2 ore e mezza e nel frattempo aspetta che le resine agiscano e controlla i valori di po4, se vedi che scendono e si stabilizzano sullo 0,1 o addirittura meno vai tranquillo altrimenti moduli la luce in base al valore che riscontri. io spero di esserti stato d'aiuto... ;-)

radioclan 02-04-2007 21:53

Quote:

Originariamente inviata da bubi82
radioclan secondo me ti conviene fare cosi: per ora abbassa l'illuminazione a 2 ore-2 ore e mezza e nel frattempo aspetta che le resine agiscano e controlla i valori di po4, se vedi che scendono e si stabilizzano sullo 0,1 o addirittura meno vai tranquillo altrimenti moduli la luce in base al valore che riscontri. io spero di esserti stato d'aiuto... ;-)

grande il mio compagno di maturazione :-)) ....ok..riaccendo...pensi che lasciandole spente per 2 giorni sia successo niente?

Bubi82 02-04-2007 21:57

qui è peggio di un parto... :-D ma no non penso che abbia fatto danni, ho avuto anche io un problemino simile con un rialzo improvviso di po4 allora ho ridotto un pò di luce resine nuove e ora tutto sotto controllo.. i po4 come stanno?

radioclan 02-04-2007 22:19

sabato mattina i valori erano quelli in prima pagina...cazzarola piu' o meno tutto bene,solo fosfati alti -97b

Bubi82 02-04-2007 22:41

pazienza e pazienza... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33.