AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   PESCI DA AGGIUNGERE ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=81015)

4Angel 02-04-2007 08:39

Togli i combattenti e i girini. Perchè se la stanno vedendo brutta gli scalari?

Dino68 02-04-2007 09:33

Quote:

Originariamente inviata da 4Angel
Togli i combattenti e i girini. Perchè se la stanno vedendo brutta gli scalari?

i combattenti li lascio perchè mi piacciono troppo, gli avanotti di guppy non ci sono più, i 4 scalarini che ho inserito sabao vengono attaccati spesso dai due scalari "padroni della vasca", speriamo che li accettinono.

Ho inserito tutte le foto del mio acquario sul sito.

ciaoo

4Angel 02-04-2007 09:46

Quote:

Originariamente inviata da Dino68
i combattenti li lascio perchè mi piacciono troppo

Fai tu...
Quote:

Originariamente inviata da Dino68
i 4 scalarini che ho inserito sabao vengono attaccati spesso dai due scalari "padroni della vasca", speriamo che li accettinono.

E' normale, è per questo che andrebbero inseriti tutti insieme... o almeno delle stesse dimensioni, in modo da non farli combattere con esemplari più grandi. ;-) Che valori hai in vasca?

Dino68 02-04-2007 12:27

E' normale, è per questo che andrebbero inseriti tutti insieme... o almeno delle stesse dimensioni, in modo da non farli combattere con esemplari più grandi. ;-) Che valori hai in vasca?[/quote]

RIPEILOGO TUTTO PER TUA COMODITA !!!!! CI SONO ANCHE TUTTE LE FOTO SE GUARDI IL MIO ACQUARIO !!!

Juwel RIO 125 - 125 Liltri lordi, filtro interno Juwel con: cannolicchi, due spugne (blu-verde), lana di perlon, resina anti nitrati Askoll, resina anti fosfati Seachem

CO2 Ruwal con elettrovalvola (20 bolle minuto) collegata con il fotoperiodo

Lampade (da dientro a davanti):
1 Sunglo Askoll 18W 4.200k + rilfettore
1 Daylight Juwel 18W 6.500k + riflettore
1 Arcadia Tropical 18W 4.500k + riflettore
1 Lifleglo Askoll 18 W 6.700k + riflettore interno
Footoperiodo di 9 ore 15#24
9 ORE Daylight+Arcadia
8 ORE Lifeglo+Arcadia

Fondo attivo Anubias 4,8 KG + Ghiaia bianca + quarzo nero (bicolore), Programma base Seachem dal 25.3.2007 con 1/3 della dose consigliata

Piante: Anubias barteri var., Hygrophila polysperma rosa, Echinodorus bleheri
, Echinodorus osiris, Lysimachia nummularia aurea, Glossostigma elatinoides, Egeria densa mazzi, Cabomba caroliniana mazzi.

Pesci: 6 scalari (4 giovani), 2 combattenti (mashio e femmina), 5 corydoras aeneus, 4 petitelle, 2 ancistrus, 2 platy, 1 gyrinocheilus aymonieri, 3 caridinia japonica

Luce Notturna auto costruita con 12 led blu ad alta luminosa accesi dalle 24 alle 15

Ad oggi i valori sono:
PH 7.5 (test tetra)
KH 4 (test sera)
GH 7 (test ottavi)
NO2 0.01 mg/l (test askoll)
NO3 50 mg/l (test askoll)
PO4 0.1 mg/l (test sera)
FE 0.1 mg/l (test sera)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05.