AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   NITRATI ALLE STELLE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79937)

FøX 22-03-2007 16:21

Scusate non avevo letto il post sopra sui test #12 -69

Comunque dubito che da 80 con altro test diventi 0...

fuoriluogo 22-03-2007 18:21

Ve lo assicuro il test nitrati, specie dell'Askoll, sono sempre da ricontrollare a me segnava 80, cambiando test 0 (mi sono fatto ridare i soldi e ho mandato a cag**e il negoziante)

emio 22-03-2007 18:37

se ho letto bene............ vuoi togliere il percolatore e far cadere l'acqua dallo scarico sulle rocce vive ?.....................NEGATIVO
quello che è sbagliato nel percolatore è il principio non il materiale filtrante..........................LO DEVI DA LEVA' !!! se ti da sofferenza il separartene fagli un altarino in salotto con la luce perpetua ma non metterlo a contatto con la vasca............
............non riesco ad essere piu' chiaro di cosi'.................

AJ 23-03-2007 09:35

Caro Emio, voglio togliere il materiale filtrante nelle tre prime camere del filtro e fare un'unica vasca (al posto di quelle tre) piena zeppa di rocce vive #36#
Così elimino il materiale filtratnte (spugne e fibre varie) lasciando solo rocce vive.
Il principio non è lo stesso di avere un grosso quantitativo di rocce vive in acquario ?
Cambia solo che sono sotto l'acquario in un'altro "acquarietto". Giusto #24

emio 23-03-2007 09:50

le rocce vive devono essere totalmente e sempre immerse nell' acqua...............non ci devi far cadere sopra acqua proveniente dallo scarico cioe' altamente ossigenata................delle rocce vive la parte importante è quella interna contenente colonie di batteri anaerobi che con acqua fortemente ossigenata verrebbero danneggiate o morirebbero a vantaggio delle colonie aerobie.......................ho stato chiaro ?....

fuoriluogo 23-03-2007 14:56

Quote:

Originariamente inviata da emio
le rocce vive devono essere totalmente e sempre immerse nell' acqua...............non ci devi far cadere sopra acqua proveniente dallo scarico cioe' altamente ossigenata................delle rocce vive la parte importante è quella interna contenente colonie di batteri anaerobi che con acqua fortemente ossigenata verrebbero danneggiate o morirebbero a vantaggio delle colonie aerobie.......................ho stato chiaro ?....

Emio non esagerare, non c'è un unico modo di fare le cose... ci sono rocce vive e rocce vive, porose o massive... potrebbe anche andargli bene se bilancia tipi diversi di rocce

emio 23-03-2007 15:38

vabbe'........per me non è cosi'.....ma comunque fa' come vuoi......io te lo ho detto.

AJ 23-03-2007 21:08

ho capito benissimo il problema,..... a questo punto non mi resta che creare una sorta di convogliatore dell'acqua che scende nel filtro affinche non venga ossigenata .
Naturalmente le rocce vive le lascio completamente sott'acqua.
Inoltre tolgo completamente il fondo sabbioso in acquario.
Ciao e grazie a tutti ... EMIO compreso naturalmente ;-)
Vi terrò informati sull'evoluzione ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28.