![]() |
Quote:
|
Io uso la canna lunga con la campana per sifonare i fondo (dalla cucina e la sala diretta nel wc). Per riempire uso 60lt di acqua stabulata in taniche che contengono sacchetti di roccia dolomitica (ho acqua di rubinetto che è OK per i discus) così dò una prima aggiustatina al ph e kh. Integro quella mancante con acqua direttamente dal rubinetto .. il tutto con biocondizionatore. :-)
|
Io uso acqua del rubinetto diretta + biocondizionatore; utilizzo un aggeggio molto comodo che attacco al rubinetto che permette di aspirare l'acqua dalla vasca oppure di immetterla.
|
Quote:
|
Quote:
|
Io svuoto la vasca senza la pompa ...... innesco la canna con la campana per sifonare (strozzando il primo pezzo di canna con la mano) e poi va per caduta (il wc è più basso delle due vasche :-D :-D )
|
Quote:
|
No, Simo. Ce la fai benissimo. Anche se fossero 20 i metri. Pensa che la pompetta che uso io per innescare è una vecchia 120 Lt/h!!! Una volta partita, la spengo e l'acqua va avanti da sè ;-)
|
Simone la lunghezza (10 m per un tubo inteno 12mm e la portata della pompetta 300l/h indovino) ti da una perdita di carico, molto bassa al limite pompi un po di meno della portata della pompa. Ma non devi cambiare 300 litri in un ora #07
Forse solo 30 litri o 50. Forse ce la fai anche con il succhio, io ho sempre fatto così fino a 5-6 metri. Una volta che hai innescato amen aspetti. La pompa è un po da laidi :-D Ma ovviamente ti sbrighi. -97d |
Metto una pompa non molto lunga in vasca aspiro e faccio uscire l'acqua in giardino dalla finestra poi faccio passare la pompa da giardino dalla finestra dentro l'acquario..... :-))
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13. |