AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Risposta definitiva: FLAGYL in vasca,SI o NO??????? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=78510)

zlatan68 17-03-2007 17:44

Quote:

Non mi va di esagerare e ripetere la cura.......
aspetta un po, dai il tempo a tutti di guarire.... ;-)
per la demasoni comunque, accertati bene che non si tratti di altro.

ciao

kaka22 17-03-2007 18:15

Quote:

Originariamente inviata da zlatan68
Quote:

Non mi va di esagerare e ripetere la cura.......
aspetta un po, dai il tempo a tutti di guarire.... ;-)
per la demasoni comunque, accertati bene che non si tratti di altro.

ciao

beh,in teoria erano solo il labeo e la demasoni a dover guarire...
e il labeo sembra guarito,un po dimagrito ma almeno ha ripreso a mangiare e ad essere attivo ;-)

Per la Demasoni:accertarmi che non sia altro.....
una parola.....è attiva come gli altri, tanto che quando do da mangiare corre verso il vetro come tutti gli altri,poi mangia e sputa,non si isola assolutamente,non ha ventre gonfio,raramente l'ho vista strusciarsi sulle rocce (parassiti nelle branchie???) ma in questi giorni sembra sana a tutti gli effetti se non per lo sputare il cibo...........

Se solo si facesse acchiappare -04 -04 magari in vasca di quarantena le cose andrebbero meglio -04 -04 -04

Che P###e!!!!!!!!!!!!!!!!!! -04 -04 -04 -04 -04 -04

biociccio 17-03-2007 18:41

Secondo me dare mangimi a base di aglio rasenta la follia (senza offesa per i folli)
e non perchè non credo nei poteri curativi dell' aglio, piuttosto perchè se prendete uno spicchio d'aglio INTEGRO non contiene allicina (il + famoso antibiotico dell' aglio ma non il solo).
L' allicina si forma tagliando o, sopratutto, schiacciando gli spicchi, ed è data dalla reazione di 2 composti naturalmente persenti nell' aglio ( alliina + enzima allinasi ).
Sicuramente il miglior modo di somministrare succo d'aglio è quello di usarlo per inumidirci il mangime secco( anche allungato con acqua per ammorbidire i vari liofilizzati di dafnie larve di zanza e tubifex,).
L'aglio che arriva nelle nostre tavole è secco e vecchio (di solito) immaginiamoci quello nei barattoli per pesci !!!
Anche se uno spicchio di aglio è secco e con poco succo, se lo schiacciamo in uno sciaccia-agli l' allicina prodotta sarà sicuramente minore di quella che avremmo ottenuto con uno fresco, ma sarà fresca fresca e pronta per l'uso.

se poi non mi son spiegato:
1
provate a farvi la pasta aglio e olio con aglio a fettine e poi con aglio schiacciato, e ditemi se non è molto + forte il puzzo e l' aroma nella 2°a versione
2
fatevi la stessa pasta con aglio liofilizzato (fatene poca il sapore sarà infinitamente peggiore)
3
l' aglio dovrebbe essere usato come preventivo e non come cura e fresco-spremuto, non vecchio e tritato.
4
Fate voi

zlatan68 17-03-2007 23:18

Quote:

l' aglio dovrebbe essere usato come preventivo e non come cura e fresco-spremuto, non vecchio e tritato.
#25 #25 #25 #25

kaka22 18-03-2007 20:03

Quote:

Originariamente inviata da biociccio
L' allicina si forma tagliando o, sopratutto, schiacciando gli spicchi, ed è data dalla reazione di 2 composti naturalmente persenti nell' aglio ( alliina + enzima allinasi ).
Sicuramente il miglior modo di somministrare succo d'aglio è quello di usarlo per inumidirci il mangime secco( anche allungato con acqua per ammorbidire i vari liofilizzati di dafnie larve di zanza e tubifex,).

Ma,quindi somministrare mangime imbevuto del liquido che fuoriesce schiacciando spicchi d'aglio, può essere utile come trattamento post-cura con il flagyl o è un curativo per altre malattie?????

..... #17 non si finisce mai di imparare............ #18

biociccio 18-03-2007 23:49

Secondo me si, è utile come trattamento post cura con flagyl ed è curativo anche per altre malattie. Se però vuoi sfruttare l' aglio al massimo lo somministri una volta a settimana PER SEMPRE non solo dopo o durante malattie; prevenire è meglio che curare e via discorrendo......

se poi i tuoi pesciotti hanno parassiti intestinali diversi dai flagellati l' aglio potrà essere efficace oppure no ma non farà male a nessuno.
Se ti leggi qualche post vecchio sull' aglio vedrai che c'è anche chi sostiene che non fà una mazza a parte scacciare le fighe, e chi ci ha curato la nonna dal fuoco di sant' Antonio.
Per quel che mi riguarda ogni tanto mi faccio la mia dose d' aglio e son sempre vivo #21

kaka22 18-03-2007 23:56

Quote:

Originariamente inviata da biociccio
secondo me si è utile come trattamento post cura con flagyl ed è curativo anche per altre malattie. Se però vuoi sfruttare l' aglio al massimo lo somministri una volta a settimana PER SEMPRE non solo dopo o durante malattie; prevenire è meglio che curare e via discorrendo......

Uhm... quindi parlando di trattamento post-cura,diciamo che basta schiacciare uno spicchio d'aglio fresco e imbevere la razione di mangime nel succo,magari allungato con un pò d'acqua della vasca, per 1-2 giorni? #13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13.