AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Integratori XAqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=77111)

SamuaL 10-03-2007 16:56

Certo che si può scoprire togliendo il comperchio ma da sopra si vedono tre vani chiusi con delle lastre di vetro: 1 per la sump a cui è appeso lo schiumatoio , 1 ovviamente per la vasca ma ha delle "alette di vetro per appoggiare i neon e i cavi, 1 lunga e stretta per contenere le prese e le centraline dei neon. Sicuramente il primo proprietario l'aveva fatto costruire per il dolce.

Paolo Marzocchi 10-03-2007 20:59

so che sembra stupido come proposta.... ma visto il tuo stato iniziale e l'attrezzatura che hai..........fare una vera vasca per il marino? #19 ti dico questo perchè a rincorrere gli errori alla fine spenderai di più e avrai dei risultati probabilmente peggiori ..........come dice un proverbio: chi più spende meno spende! ciao #22

SamuaL 11-03-2007 21:18

Sì hai sicuramente ragione! Ma questo acquisto è stato fatto perchè ho trovato l'acquario completo di mobile, centralina per neon e pompa filtro a
€ 150 !!! Quindi nonostante gli sbagli fatti ritengo di essere partito da uno standard decisamente basso.
Ora provvederò all'illuminazione e alle pompe (che immagino potranno andare bene anche in futuro per l'acquario vero) se poi noto che (nonostante le difficoltà in cui incorrerò date da un acquario non adatto)
riesco a gestirlo a starci dietro e a farlo funzionare sicuramente me ne farò costruire uno "bello" e a regola d'arte.

Cosa ne pensi delle pompe KORALIA 4? (4600 l/h)

Della Tunze avevo "addocchiato" la 6000 o la 6060

Paolo Marzocchi 11-03-2007 21:44

Per le pompe se scegli Tunze non sbagli. ;-) .......specie le 6000 che sono elettroniche e poi quindi ricreare vari tipi di movimento -11 . le Koralia sono più economiche, non le conosco personalmente e quindi mi è difficile dare un giudizio. se poi dici che per tutta la vasca, mobile compreso, hai speso meno di quanto spenderesti per una pompa Stream 6000 allora...... #24 partirei con le Koralia #21 . E con l'illuminazione cos'hai deciso?

ciao #22

SamuaL 12-03-2007 00:57

Ciao! ti chiedevo per la koralia perchè ne ho trovata una su eBay nuova a €57... sono in trepidazione.. non so se comprarla! #19 #19

Sì ho visto che la Tunze è un gioiellino!! vedrò che fare... magari mi piglio la koralia e appena trovo un bel affare per la Tunze in futuro ci farò un altro pensierino!

Sì la spesa di partenza è stata ridicola, per questo mii sono accontentato di una vasca chiusa...

Per l'illuminazione domani vado a setacciare due nuovi negozi e vedere cosa poter trovare. Sono molto propenso verso i T5 ma devo trovare una soluzione con al massimo 4/5(al massimo) neon perchè non ne posso installare di più... se installassi 2 t5 potenti e mantenessi i t8 che ho già? Completamente sbagliato immagino... ;-)

Mi avevi parlato del cd della xaqua.. com'è possibile rimediarlo?

A presto!!

P.S.
Ho visto in un altro topic le foto della tua vasca... COMPLIMENTI #25 #25 #25 #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03.