![]() |
ma non devi fraintendere sempre.la sabbia l'ho tolta...ho lasciato solo mezzo centimetro....insomma siamo adulti e nel forum si puo fraintendere.ok?
|
|
ragazzi mi sono deciso,tolgo tutta la sabbia,pulisco le rocce,faccio un bel cambio e metto i biodigest. mi consigliate di mettere anche delle resine? x quanto dovrà essere il foto periodo visto ke ho i pesci,xenia,actinodiscus,sarcophyton?
|
avrei un'acquario di acqua dolce da 80-90 lt al limite x spostare i pesci finchè la vasca non matura...è una cosa ke si puo' fare oppure me la sconsigliate?se si come procedo x preparare questa vaschetta?potrei mettere un po d'acqua dalla vasca esistente,mettere uno schiumatoio piccolo ke ho già....
|
il mio consiglio (basato sulla mia esperienza coi ciano):
togli subito la sabbia sugar size e metti una spolverata di granulato di magnesio 5- 6 mm e vedi che il problema si ridurra' notevolmente se non addirittura scomparira'. |
Quote:
Per granulato di magnesio intendi quello che si inserisce nei reattori? #17 Ciao |
squalo63,ma posso mettere i pesci come ho scritto sopra?
|
manuelpam, se hai usato pure odinex e sei partito con il filtro biologico ti consiglio di ripartire da capo come ti ho consigliato a telefono
acqua nuova per il 70% con sale a posto 35 per mille pulisci le rocce nell'acqua vecchia elimini tutta la sabbia e sedimento riparti con le tue rocce e con 4 o 5 kg di rocce nuove nessuna luce per almeno 30 gg schiumatoio nessun filtro biologico, spugne, palline, sabbia o altre amenità pompe di movimento accese filtro a letto fluido con resine reattore di calcio spento procedi così per almeno 30 gg..senza misurare nulla, senza integrare nulla dopo 30 gg se ne riparla e pensa seriamente ad aumentare la luce |
Quote:
Completamente d'accordo tranne per le rocce nuove, aggiungerei batteri tipo waterlife o cyclo o biodigest. |
faro come detto. l'importante è ke dopo i 30 gg debba gia avere la plafoniera nuova?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29. |