![]() |
Quote:
però, nello specifico, questo accadde. Sulla tua domanda (scusa...)... beh è sempre capitato anche a me...oltre che nello spegnere ed accendere, prevalentemente dopo la pulizia della pompa interna. Qualche schifezzina la sputava fuori il tubo di mandata..questione di tre secondi.... ciao. bruce. |
Quote:
quindi tutto normale grazie ;-) |
:-) :-)
|
dimunuisci gli ospiti....... #22 #22 #22
|
_Zanna_, hai comprato i batteri? mi sa tanto che hanno ragione tutti quelli che ti hanno dato dei consigli il tuo acquario è ultra affollato ed il filtro non c'è la fà.
l'unica cosa se vuoi tenere quei pesci, perchè ci sei troppo affezionato...è quella di sostituire il tuo filtro con un bel filtro esterno più potente,e vedrai che la musica cambierà, io l'ho fatto quando avevo 5 astronotus e due plecostomus nella mia vasca che scagazzavano come elefanti... segui il mio consiglio se puoi e vedrai che andrà meglio. ciaogiajmo79, :-) |
Eccomi qui... si comprati i batteri e aggiunti nella vasca come da istruzioni.
I pesci per ora stanno benone, corrono come matti, quando mi vedono saltano fuori dalla vasca per farsi vedere e avere da mangiare... insomma tutto normale compreso un chicco di riso praticamente appena nato. Ho l'acqua che ancora mi si sta sporcando piano piano ma ovviamente avendo già problemi con i batteri evito di cambiarla e aspetto che si stabilizzi la situazione. I valori ph/gh/no/ecc fortunatamente sono sempre quelli. Togliere i pesci per ora non se ne parla nemmeno, ci sono troppo affezionato, soprattutto ai rossi, per questo stavo proprio valutando un filtro esterno e sto cercando di capire come nasconderlo nel mobile su cui ho appoggiato l'acquario. |
Ok perfetto... per il filtro esterno se puoi fallo.. è la migliore soluzione.
ciao |
_Zanna_, con quella popolazione esagerata e piante finte non hai neanche messo un aeratore? Penso sia indispensabile, comprane uno (silenzioso) ed attivalo.
E' una strana teoria la tua, sei affezionato ai tuoi pesci, ma non t'importa di tenerli in condizioni critiche. Se non è oggi sarà domani, ma dovrai prendere provvedimenti, così rimandi solo il problema. Non è un rimprovero, è un consiglio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56. |