AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Spedire i nostri Ciclidi Malawi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=76266)

macguy 24-02-2007 22:27

Quote:

Originariamente inviata da macguy
Ho fatto le foto. Dopo te le posto

Eccomi, Leo. La scatola ha uno spessore di 6 cm. Internamente il vano è 20 x 32 x 24h. Si chiude col coperchio. E' Stagna, quindi se le buste scoppiano, i pesci restano in acqua. Mia moglie dice che le spediscono prodotti tenuti in freezer a -20 con ghiaccio secco e arrivano ancora a temperatura. Ovviamente va inserita in un cartone (il suo non ce l'ho perchè si è bagnato e "frascicato".
Circa l'ossigeno, non mi preoccuperei più di tanto. In 1 litro, uno e mezzo al max, le 24 h le passano più che abbondantemente. Azzarderei anche le 48. Pensa a chi tiene i pesci rossi nelle bocce per tre/quattro giorni. Al max usa buste più grandi per i quattro che viaggiano in due e una più piccola per il single. Marzia potrebbe fare ancora meglio se l'acqua nelle buste la ossigenasse con un areatore per un'oretta (ma per me stiamo esagerando).
Questa è la scatola. Ribadisco: per me la trovi facilmente presso un ospedale, laboratorio (ce l'avrai un'amica infermiera #19 !). Diversamente e senza problemi, conta su di me. Prima o poi il modo per ricambiare lo troviamo! Nel caso contattami in MP che ti do il cell.

Leonraul 25-02-2007 01:03

Mille grazie macguy #25 #25 #25

Adesso vedo 2 cose:

1) Nuovo esperimento:
-Ho messo metà acqua nella tanica da 5 litri che potrebbe bastare per tutti i pesci,
-ho messo il termometro, e poi l'ho inserita dentro una borsa frigo non rigida con una borsa dell'acqua calda
-il tutto chiuso nella scatola che ho preparato

Adesso è fuori al freddo, vediamo tra più di 24 ore cosa dice il termometro.

2)Se anche questo metodo fallisce (ma sono più fiducioso) non miresta che cercare le scatole di macguy e se va ancora male rompere le scatole a macguy stesso..... :-D

macguy 25-02-2007 12:28

Pensavo anche che forse il tuo pescivendolo di zona, ne ha di queste scatole. Forse puoi provare a romperle anche a lui. Tra l'altro la scatola ti tornerebbe, quindi sarebbe un "prestito".
Io non li farei viaggiare tutti nello stesso contenitore, i pesci ;-)

Leonraul 26-02-2007 13:55

Il secondo tentativo è stato più profiquo, dopo poco meno di 48 ore la temperatura si è fermata a 18°. Userò questo metodo:

-Scatola isolata con polistirolo
-Borsa termica con dentro contenitore pesci e borsa acqua calda.

Un grazie particolare a mcguy(che così non devo stressare) e che a mio parere ha trovato la soluzione migliore. ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegat...40x480_130.jpg

JulietKn 26-02-2007 14:05

Leonraul, io uno dei pacchi che ho ricevuto era fatto da un imballo 50x50x50 con tre bottiglie con 3 labeo di dimensione 5-6cm.Il contenitore di polistirolo era zeppo di lana di perlon.... e dopo 3gioni i peciozzi stavano da Dio e l'acqua era ancora calda....
Un'altro pacco che ho ricevuto aveva lo scatolo di polistirolo con fogli di spessore di 5cm e il top e il down di 10... anche qui nessun problema.... ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) anche l'ultima spedizione che ho ricevuto (fatta in buste ) è andata alla perfezione, ma abbiamo spedito con il pulman.....in 12 ore li ho ricevuti.....

macguy 26-02-2007 14:30

Quote:

Originariamente inviata da Leonraul
Un grazie particolare a mcguy(che così non devo stressare) e che a mio parere ha trovato la soluzione migliore. ;-)

Figurati! Per così poco. Conta su di me se hai bisogno. ;-)

Che ci vorrà a spedirti un bel "pacco"? :-D :-D :-D

tommy2005 26-02-2007 14:48

ho ricevuti 12 ciclidi del Malawi spediti da PEPOT tutti sani e salvi.

me li ha inviati all'interno di bottiglie di plastica da 1,5 lt riempita per l' 80 % e il tutto all'interno di una scatola con polisterolo.

Direi semplice ma efficace.

macguy 26-02-2007 14:50

Quote:

Originariamente inviata da tommy2005
ho ricevuti 12 ciclidi del Malawi spediti da PEPOT

Pepot?!? -05
Dice di non capirne di malawi?!!? -05 #17

tommy2005 27-02-2007 14:47

scusa non Pepot ma CICLID, mi sono confuso con Pepot perche gli ho spedito io dei fertilizzanti.

soxino 27-02-2007 15:31

Una domanda...
Ma la spedizione avviene a mezzo Corriere Espresso???

Ciao e grazie
Alex

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33.