![]() |
Quote:
Circa l'ossigeno, non mi preoccuperei più di tanto. In 1 litro, uno e mezzo al max, le 24 h le passano più che abbondantemente. Azzarderei anche le 48. Pensa a chi tiene i pesci rossi nelle bocce per tre/quattro giorni. Al max usa buste più grandi per i quattro che viaggiano in due e una più piccola per il single. Marzia potrebbe fare ancora meglio se l'acqua nelle buste la ossigenasse con un areatore per un'oretta (ma per me stiamo esagerando). Questa è la scatola. Ribadisco: per me la trovi facilmente presso un ospedale, laboratorio (ce l'avrai un'amica infermiera #19 !). Diversamente e senza problemi, conta su di me. Prima o poi il modo per ricambiare lo troviamo! Nel caso contattami in MP che ti do il cell. |
Mille grazie macguy #25 #25 #25
Adesso vedo 2 cose: 1) Nuovo esperimento: -Ho messo metà acqua nella tanica da 5 litri che potrebbe bastare per tutti i pesci, -ho messo il termometro, e poi l'ho inserita dentro una borsa frigo non rigida con una borsa dell'acqua calda -il tutto chiuso nella scatola che ho preparato Adesso è fuori al freddo, vediamo tra più di 24 ore cosa dice il termometro. 2)Se anche questo metodo fallisce (ma sono più fiducioso) non miresta che cercare le scatole di macguy e se va ancora male rompere le scatole a macguy stesso..... :-D |
Pensavo anche che forse il tuo pescivendolo di zona, ne ha di queste scatole. Forse puoi provare a romperle anche a lui. Tra l'altro la scatola ti tornerebbe, quindi sarebbe un "prestito".
Io non li farei viaggiare tutti nello stesso contenitore, i pesci ;-) |
Il secondo tentativo è stato più profiquo, dopo poco meno di 48 ore la temperatura si è fermata a 18°. Userò questo metodo:
-Scatola isolata con polistirolo -Borsa termica con dentro contenitore pesci e borsa acqua calda. Un grazie particolare a mcguy(che così non devo stressare) e che a mio parere ha trovato la soluzione migliore. ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegat...40x480_130.jpg |
Leonraul, io uno dei pacchi che ho ricevuto era fatto da un imballo 50x50x50 con tre bottiglie con 3 labeo di dimensione 5-6cm.Il contenitore di polistirolo era zeppo di lana di perlon.... e dopo 3gioni i peciozzi stavano da Dio e l'acqua era ancora calda....
Un'altro pacco che ho ricevuto aveva lo scatolo di polistirolo con fogli di spessore di 5cm e il top e il down di 10... anche qui nessun problema.... ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) anche l'ultima spedizione che ho ricevuto (fatta in buste ) è andata alla perfezione, ma abbiamo spedito con il pulman.....in 12 ore li ho ricevuti..... |
Quote:
Che ci vorrà a spedirti un bel "pacco"? :-D :-D :-D |
ho ricevuti 12 ciclidi del Malawi spediti da PEPOT tutti sani e salvi.
me li ha inviati all'interno di bottiglie di plastica da 1,5 lt riempita per l' 80 % e il tutto all'interno di una scatola con polisterolo. Direi semplice ma efficace. |
Quote:
Dice di non capirne di malawi?!!? -05 #17 |
scusa non Pepot ma CICLID, mi sono confuso con Pepot perche gli ho spedito io dei fertilizzanti.
|
Una domanda...
Ma la spedizione avviene a mezzo Corriere Espresso??? Ciao e grazie Alex |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33. |