![]() |
vernici???? azz....
ma cosa devo chiedere di preciso? formalina al 37%? aspetto una risposta perchè la situazione sta degenerando, nel week i morti sono stati tantissimi, è uno strazio vederli così :-(( Grazie a tutti |
HELP Trattamento formalina
Ho appena eseguito il trattamento, oggi mi sono procurato la formalina in farmacia, ma dopo il trattamento, appena reinseriti in vasca ho visto una decina di avanotti agonizzanti sballottati dal movimento dell'acqua e tutti gli altri guppy stavano a galla con respirazione affannata e dondolanti, compresi quelli che sembravano stare bene prima del trattamento? è normale?
HELP! Grazie |
ti avevo appena risposto in mp ....
comq è normale la formalina è un trattamento piùttosto forte e i pesci che sono già più di la che di qua non lo superano. Hai controllato bene dosi e tempi? |
Si grazie delle risposte, ho seguito dosi e tempi da te indicati alla lettera, gia ieri sera sul tardi avevano ripreso a gironzolare in vasca normalmente e questa mattina non sembravano esserci morti, ma la luce era spenta, questa sera verificherò.
in quanto tempo capisco se il trattamento va ripetuto oppure no? in quanto teoricamente dovrebbero guarire? Grazie ancora dell'aiuto |
Aggiornamento:
oggi nessun morto, i pesci non sono ancora proprio vispissimi ma sembrano migliorare, però alcuni hanno ripreso a grattarsi sul fondo, devo ripetere il bagno? Grazie |
news? che faccio ripeto il trattamento?
|
no .... aspetta.
il trattamento con la formalina è una botta tremenda per i pesci. Aspetta. |
Che giornata di M!!!
mi sono quasi ammazzato in scooter, arrivo a casa e una decina di cadaveri in vasca...... -04 molti guppy sono peggiorati, hanno pinne corrose e sono magrissimi con macchie bianche...... che tristezza..... |
aggiornamento, sempre meno esmplari in vasca e quasi tutti con pinne corrose.....
che tristezza, mi sa che a questo punto non si salverà nessuno......poi spegnerò la vasca. |
visto lo scarso interesse dell'argomento qualche moderatore potrebbe chiudere?
Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51. |