AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   NOVITA'........ (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=75928)

edvitto 01-03-2007 19:00

Quote:

galaxea
caulastrea...

Biologo84 01-03-2007 19:10

correzione...

sì, ho sbagliato è una caulastrea

Biologo84 02-03-2007 11:09

foto.....

guardate e ditemi come va.....
PS. ho inserito anche un lima scabra ma in foto non si vde perchè l'ho preso dopo averle fatte.
Ciao

Mr Burns 02-03-2007 11:11

Quote:

che dici, secondo te altri 3-4Kg di rocce sarebbero da mettere????
io credo possa bastare, non devi prendere in considerazione i kg, ma il volume delle rocce, che deve essere pari ad 1/3 del volume vasca, e nel tuo caso mi pare sia ottimo il rapporto,
l'unico appunto che ho da farti, rigurda gli animali, tutti gli altri ti hanno parlato di quantità di animali, io invece ti dico:
hai 2 gamberi Stenopus e Rhynchocinetes che secondo me non andranno mai daccordo, anzi rischi di perdere il secondo, questo poi di solito va messo in gruppi.
hai il Nemateleotris decora amante del salto in alto, rischi di trovartelo sul pavimento.
se puoi cambia popolazione, magari aspettando ancora un pò.
di la verità usi h2o di mare? te l'ho già chiesto

Biologo84 02-03-2007 13:39

per Mr Burns

Guarda ti dico la verità, è vero che i crostacei non vanno d'accordo, però uno sta in un lato della vasca e l'altro è distante. Non si rincorrono, se capita che s'incontrano, il Rhynchocinetes si allontana, però ti ripeto non si rincorrono tutto il giorno, anzi. Per quel che riguarda il decora, non ha mai raggiunto il pelo d'acqua, mentre l'altro (il diavoletto blu) per cibarsi va a pelo d'acqua e poi riscende alla velocità della luce, il decora attende la caduta del cibo a mezza vasca. Quindi per ora lascio questa "popolazione", se in futuro avrò dei problemi, adotterò i dovuti provvedimenti.
Comunque non uso aH2O di mare..... perchè me lo chiedi????

Mr Burns 02-03-2007 16:45

Quote:

Comunque non uso aH2O di mare..... perchè me lo chiedi????
una semplice curiosità.

Quote:

decora, non ha mai raggiunto il pelo d'acqua
meglio così allora, magari è un'altra leggenda metropolitana, o forse riguarda solo il magnifica.

se posso chiedere, ma ti servi a Napoli o a Caserta? io qualche volta sono andato ad Aversa, lo conosci?

edvitto 02-03-2007 17:33

Quote:

meglio così allora, magari è un'altra leggenda metropolitana, o forse riguarda solo il magnifica.
Non è che il 100% dei pesci con attitudini saltatorie se ne stiano vicini al pelo dell'acqua in attesa di suicidarsi...
Vuol solo dire che c'è la significativa possibilità che prima o poi, in seguito ad uno spavento, fuggendo da un altro pesce, o solo andando a "pescare" sul pelo dell'acqua, la spinta li faccia volare in secca!

Biologo84 02-03-2007 18:01

negozio....

Io mi rifornisco a Caserta da "la nature", perchè è l'unico nella provincia che è davvero fornito. Quello ad aversa come si chiama? E' fornito? Se mi dici che è buonp, ci arrivo per vedere che ha.
Fammi sapere

Mr Burns 04-03-2007 16:02

Quote:

Non è che il 100% dei pesci con attitudini saltatorie se ne stiano vicini al pelo dell'acqua in attesa di suicidarsi...
Vuol solo dire che c'è la significativa possibilità che prima o poi, in seguito ad uno spavento, fuggendo da un altro pesce, o solo andando a "pescare" sul pelo dell'acqua, la spinta li faccia volare in secca!
ahhh ho capito, l'ennesima frase tipo: ci sarebbe la possibilità che quella cosa possa un giorno accadere.....ehhh si peccato che viene detta solo dopo aver sempre ribadito: attento quella cosa succede DI SICURO.... mah va va.

Biologo84, quella ad aversa non ricordo come si chiama, cmq sta dalle parti del campanile, se chiedi ti sapranno sicuramente dire. anche se però come invertebrati non ha un gran chè ed i prezzi sono altini, in compenso però gli arrivano pesci ogni settimana, la scorasa settimana infatti ho comprati lì il mio lysmata grabhami a 25 euro!!! #23 cmq in salute almeno finora.
al negozio la nature ci debbo andare l'ho già sentito, ma i prezzi come sono? #24

Pfft 04-03-2007 16:06

Quote:

ahhh ho capito, l'ennesima frase tipo: ci sarebbe la possibilità che quella cosa possa un giorno accadere.....ehhh si peccato che viene detta solo dopo aver sempre ribadito: attento quella cosa succede DI SICURO.... mah va va
mi sa che proprio non hai capito niente... la frase vuol dire : nel 90% salta..

Attenti a non ascoltare i consigli.. in questo topic vedo solo una persona che sta ignorando sistematicamente consigli.. se ha fortuna può anche andargli bene .. ma secondo me tra max 1 anno avrà problemi..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16.