AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Ciao a Tutti! Questo è il mio nouvo acquario!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=74915)

Rino86 15-02-2007 14:43

Ok allora se ho tempo oggi pome vado e porto il campione d'acqua e ti faccio sapere che tipo di negoziante è!! ^ ^

Rino86 15-02-2007 21:23

allora ho fatto il test,solo quello di no2 e risulta 3mg/L ha detto che 2giorni e lo rifaccio e vede se il filtro sta maturando e se no2 caleranno.

Federico Sibona 15-02-2007 21:40

Rino86, sì ma non hai detto se i pesci te li tiene lui, NO2 a 3mg/l sono pericolosi. Il massimo per avere una certa tranquillità è 0,3mg/l e 0,5/0,6mg/l per brevi periodi.

Reddar 15-02-2007 21:42

Il barbus forse è moscetto xkè è pesce di branco.

Rino86 15-02-2007 21:45

si è 0,3mg/l!! mi sn sbagliato!!
ma i pesci di branco per stare bene in quanti devono essere?

Federico Sibona 15-02-2007 21:57

Rino86, il problema è che ti consiglio vivamente di mettere ordine nella popolazione del tuo acquario prima di pensare ad aggiungere qualcosa.
oltretutto in questo momento hai ben altro a cui pensare che aggiungere pesci.

Rino86 16-02-2007 02:05

no no dopo quello che mi avete detto era l'ultima cosa che volevo fare!!
era una curiosità!!
cmq si ti confermo il 0,3g/ml , il provino era quasi giallo tendente all'arancione e nella scaletta il giallo significa perfetto quindi penso che per il momento nn sia grave la situazione!no?
Il negoziante mi ha suggerito di mettere un altra capsula nel filtro quelle per far meturare i batteri giusto per essere sicuro..

mau84 16-02-2007 15:02

tranqllo per ora si ma il picco lo avrai intorno alla terza quarta settimana e saranno dolori!!

Rino86 16-02-2007 16:55

scusate una cosa ma sapete no che ho messo nel filtro un prodotto che si chiama Lion Starter della Lion Blu?
Sulla scatola di questo vi è scritto che è una miscela di enzimi catalitici associati a microornaismi soprofiti naturali che attraverso la propria attività metabolica attuano una rapida degradazione delle sostanze organiche etc etc e dice che serve che la proteasi, la amilasi, la lipasi cellulasi e contiene circa un miliardo di batteri aerobi a anaerobi per gr che si riproduco circa ogni 30 min.Questi batteri serveno per una perfetta e veloce maturazione del filtro e si nutrono di sostanze nocive e organiche fino alla loro completa eliminazione!

Il negoziante ha detto che con una capsula ogni giorno nel filtro per i primi 6 giorni non avrei più avuto problemi e che sicuramente domani o dopo domani l'aquario avrebbe raggiunto le ocndizioni ottimali stabili...

milly 16-02-2007 16:59

è scritto su tutti gli attivatori batterici ma non è assolutamente da prendere alla lettera :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30.