![]() |
Desdemona se sono questi..http://www.exomarc.com/default_zone/...icus_49000.jpg
li puoi tenere in acqua dolce senza problemi a patto che sia dura...acqua del rubinetto biocondizionata va benissimo,temperatura intorno ai 26 gradi. Io li allvo da un po' e con questi valori non mi hanno mai dato problemi. |
Quote:
|
Quote:
|
allora non è un amante degli animali ma solo dei soldi
|
Quote:
per intenderci: il negoziante (di cui mi fido al 70%) mi ha detto che ne ha uno da 10 anni edè adesso di 20cm e vive in acqua dolce. io li ho visti di cm e adesso anche di 4cm... i carinodontis (palla nani, dwarf puffs o come li vogliamo chiamare) sono sì nani ma come i gremmlins appena li metti nella tua vasca diventano belve assassine... io con i Dischi non li lascerei... rischi che te li facciano impazzire! A proposito qualcuno sa di una fonte sicura di carinodontis a Milano? ne vorrei 4. |
il problema che diano fastidio ai discus per ora non sussiste essendo che i discus sn grossi e agitati e i palla sono minuscoli!!!...temo sia più il contrario...cmq nn riuscendo a dirvi che specie sono, ora per ovviare al problema che fossero spaventati dai discus, li ho spostati nella nursery in osservazione, di sicuro sembrano già più tranquilli..vedrò come si evolve la situazione.
|
ok ragazzi nn ci capisco più nulla...se allora li lascio per un po in nursery a ph 6.5 va bene????????
se riesco poi a comprarmi una vaskettina doe metterli cosa mi consigliate di fare??sia come valori ke come allestimento siate specifici x favore perchè sn un pò capra :-( e vorrei tenerli bene i miei due pescetti! ;-) ;-) grazie!!!!!!!!! |
allora, per tenerli bene devi prendere una vasca di almeno 200 lt con acqua dura e ph 7.5. Ma prima di tutto dovresti cercare di risalire alla specie. Non riesci a mettere una foto? o fare una ricerca di immagini con google?
|
Desdemona27, così senza sapere la specie è proprio impossibile aiutarti.
Sono diffusi in tutto il mondo, vivono da acqua marina ad acque dolci tenere ed acide, vengono da 2cm a più di 40cm, come pensi che ti si possa dare consigli specifici? Non è complicato, basta che conosciamo la specie a cui appartengono, chiedi a chi li ha venduti, cerca su internet, posta delle foto. Scusami se ti sembro troppo diretto, ma non è logico mettere in acquario animali di cui non si conoscono nome della specie, esigenze e dimensioni da adulti, oltretutto con Discus che hanno esigenze un po' particolari di acqua e temperatura. |
prova a leggere qui
http://www.vergari.com/Acquariofilia...otetraodon.asp e qui http://www.vergari.com/Acquariofilia...etraodon11.asp e fai delle ricerchine su google immagini scrivendo carinotetraodon o tetraodon... vedi se riesci a trovare la specie dei tuoi pesci... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28. |