![]() |
@Cleo:
Mai avuto nitrati nell'acquario? mamma mia che fortuna...sembra una situazione da paese delle meraviglie. Quasi irreale. Complimenti Cleo... Nel mio caso ero contento della stabilità a 25...ma questo "picco" (non facevo esami da tre mesi quindi non lo definirei così) mi ha fatto infuriare anche perchè sono preoccupato e non ho il tempo per seguire ora per ora la situazione. Adesso sono rientrato a casa e ho cambiato un bel 25% d'acqua. Speriamo bene. Per l'alimentazione mi hai mosso un dubbio: adesso indago con la moglie che negli ultimi mesi si è appassionata pure lei...e non vorrei che abbia fatto cose di testa sua (della serie: dai che gli dò qualcosina da mangiare anche io...cosa potrà mai fargli #07 #07 -04 ciao. bruce. |
@asterix:
I cambi li faccio regolarmente...con circa 30 lt. a settimana. Tenendo conto che netti in vasca i litri saranno 200/210, siamo nell'ordine del 15% circa. Mah... In vasca ho un'impianto CO2 a bombole e manometro della JBL, cosiccome un rilevatore costante dei valori...e dovrebbero andare bene. La luce è un pò pochina..lo sò...ma questi acquari non ti permettono nemmeno di aggiungere un neon, vista la forma del coperchio...quindi mi sono dovuto arrangiare coi riflettenti. L'ipotesi della H2O2 mi raggela...come dici tu...ma forse sarà l'unica soluzione... Vedremo. Adesso cerco di risolvere il problema No3...che è più urgente...poi dichiaro guerra ai pennelli schifosi!! ciao. b. |
Diciamo che è questione di c... fortuna :-)) ho il filtro che a quanto pare crea effetto denitratore (oltre ovviamente una miriade di piante).. fatto sta che ho comprato tutti i test disponibili per no3 a suo tempo perchè molti mi dicevano che nn poteva essere #13 poi con quei test ho misurato l'acqua della tarta e quella li aveva a palla.. ergo.. il mio acquario era ed è a posto ;-)
Ecco... il discorso moglie/figlia/madre/sorella ecc è una cosa vissuta più volte in questo forum... io consiglio sempre di nascondere accuratamente il mangime.. se rilevi anche tanti bei fosfati e se il barattolo è un pò troppo calato :-)) :-D Cmq fai un pò di cambi ravvicinati ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20. |