![]() |
Dimenticavo una cosa fondamentale...
Non faccio il moralista o il rompi caXXo di turno, ma dato che siamo appassionati di animali (alcuni anche di altri generi), non vedo x' bisogna uccidere degli esseri innocenti. Se la loro natura è quella di mangiare un altro animale, non è nostra natura straziare altri esseri viventi. Chiudo l'off topic qui e spero di aver fatto ragionare qualcuno! Buon proseguimento! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il tuo non era un granchio furbo te lo assicuro ;-) |
Quote:
anche i parassiti li ammazziamo altrimenti ci uccidono i pesci anche le turbellarie le ammazziamo altrimenti ci disintegrano le colonie a anche i gran chi si eliminano per lo stesso motivo!! |
Quote:
Allora ammaziamo i cani x' ci mangiano i gatti... Ma che discorsi sono? Ti sembra il caso di ammazzare un granchio quando poi avresti la possibilità di prenderlo? Ho capito che è faticoso, ma lo puoi sempre fare!!! Cmq passo e chiudo altrimenti mi riempite di insulti gratuiti! |
secondo me se proprio non sai dove metterlo lo devi ammazzare però non è bello vantarsi per averlo spregiato... #07 ;-)
|
Quote:
Se avessi avuto a che fare con i danni di un granchio non ragioneresti così. Io i miei sono riuscito a catturarli e spero di non averne altri. Quando non riuscivo ad acchiappare l'ultimo stavo seriamente valutando l'opzione di murarlo dentro la sua tana, ma alla fine per puro caso sono riuscito a prenderlo prima. Ma i danni sono stati ingenti: coralli morsicati, coralli spostati ogni notte, magari ribaltati, rocce cadute sugli invertebrati... una tragedia! Il granchio và tolto subito con le buone o con le cattive!!! -04 -04 |
Quote:
A me ha mangiato un pesce, lasciandolo agonizzare due giorni, mi ha mangiato una stella, una turbo, un suo compagno più grosso...vedi tu! Avrei dovuto massacrarlo e farlo soffrire per un mese!! Invece l'ho preso con pazienza e l'ho sistemato in un barattolo finchè non l'ho riportato da chi me l'ha dato! |
Quote:
pensavo lo avessi lasciato stare perchè comunque era un elemento del reef, invece lo hai pescato e riportato a chi te lo ha dato. che fine, pensi, avrà fatto? hai fatto da mandante per un 'granchicidio' scusate l'OT, ma ha detto troppe volte 'passo e chiudo' e merita di essere risposto, quando uno non vuole fare polemica non interviene, o se lo fa che sia polemica intelligente |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22. |