AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio Ambiente 180 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=73422)

AcquaPazza 05-02-2007 16:51

bhe sai.. qando qualcuno ci mostra una vasca..
di norma...ci si basa sulla popolazione della stessa e dei numeri dei pesci presenti..
tu hai fornito un tot di esemplari.. 20 di un tipo, 20 dell'altro, 10 di un'altro.. e 5 discus..più due ciclidi non identificati!
calcolando quello da te detto, in 160 litri con 5 "padelle".. è tanto..quindi viene inteso come sovraffollamento..
ma se, dopo una prima critica di sovraffollamento, parti subito dicendo "a ma io ho detto così, ma nn ne son sicuro del numero effettivo" ...secondo me..c'è qualcosa che nn va.. lanci la pietra e poi nascondi la mano..a questo punto partivi con una descrizione del tipo..ci sono 20 (forse) cardinali e via dicendo, almeno la gente nn parte immediatamente con "la vasca è sovraffollata"... che cmq lo è in ogni caso...

d@_do 05-02-2007 17:05

Quote:

Originariamente inviata da Daishi
Quote:

Originariamente inviata da d@_do
mio dio che permaloso..scusami!!
...nn volevo spaventarti!

nn sn permaloso, ma la tua reazione mi sembrava eccessiva :-)
ma i dischi quanto sono grandi? perchè a me sembrano molto meno di 20 cm
ciaoooo

tranquillo..cmq i discus sono piccoli...massimo 8 cm

d@_do 05-02-2007 17:14

Quote:

Originariamente inviata da AcquaPazza
bhe sai.. qando qualcuno ci mostra una vasca..
di norma...ci si basa sulla popolazione della stessa e dei numeri dei pesci presenti..
tu hai fornito un tot di esemplari.. 20 di un tipo, 20 dell'altro, 10 di un'altro.. e 5 discus..più due ciclidi non identificati!
calcolando quello da te detto, in 160 litri con 5 "padelle".. è tanto..quindi viene inteso come sovraffollamento..
ma se, dopo una prima critica di sovraffollamento, parti subito dicendo "a ma io ho detto così, ma nn ne son sicuro del numero effettivo" ...secondo me..c'è qualcosa che nn va.. lanci la pietra e poi nascondi la mano..a questo punto partivi con una descrizione del tipo..ci sono 20 (forse) cardinali e via dicendo, almeno la gente nn parte immediatamente con "la vasca è sovraffollata"... che cmq lo è in ogni caso...

infatti nn ho dato il numero preciso..ho scritto nn a caso...nn 20 cardinali..ma una ventina
e poi nn 10 Epalzeorhynchus..ma una decina
e poi nn 10 cory ma una Epalzeorhynchus
sono stato preciso solo con la coppia di ciclidi nani (ovviamente sono solo 2)
sui discus (vorrei vedere se nn sono sicuro)
e sul botia (idem con patate)

infatti la vasca l'ho allestita un anno fa...saranno passati almeno 8/10 mesi da quando ho iniziato ad inserire i pesci...qualcuno sarà pur morto....quindi nn so dire quanto sono per la precisione..!

e cmq torno a ripetere...il fatto che vi ho postato la foto nn conta nulla?
sarebbe logico basarsi solo su ciò che ho scritto se nn avessi messo la foto...ma visto che c'è...perchè nn commentare solo su questa?
e poi a dirla tutta di csrdinali ce ne sono solo 6...dal momento che mi è presa una batteriosi un mesetto fa...e me li ha sterminati...cmq ho scritto che ne avevo una ventina (di cardinali) perchè prima era così e tra poco reintegregò la cifra!!

Daishi 05-02-2007 17:25

quanto sn grandi i dischi?

d@_do 05-02-2007 17:27

te l'ho scritto prima..sono piccoli...tra i 5 e gli 8 cm massimo

AcquaPazza 05-02-2007 17:32

bhe..adesso che hai modificato il messaggio iniziale..sicuramente ti crederanno tutti...

che siano 10 o 20 o che siano una decina o una ventina..rimane un sovraffollamento!

dopo questa..lascio la parola agli altri... -28d#

AcquaPazza 05-02-2007 17:33

si ma non rimarranno 5/8 cm... -28d#

d@_do 05-02-2007 17:40

lo spero..e se creseranno...e quando..vedrò che fare...

Daishi 05-02-2007 17:51

Quote:

Originariamente inviata da d@_do
te l'ho scritto prima..sono piccoli...tra i 5 e gli 8 cm massimo

scusa, nn avevo aggiornato la pag e nn ho visto :-))

d@_do 05-02-2007 17:56

tranquillo...nn ti preoccupare ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32.