AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   mode e tendenze (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=72839)

Heros 04-02-2007 14:40

io ho preso il bubble king mini 200 quando tutto il forum mi dava contro

l'ho preso il mini bk non per fare lo sborrone o per essere nell'elite e tantomeno per dire che sono il piu bello

se l'ho preso sapevo fin gia da subito cosa costava (tanto comunque) e nessuno ha cercato di convincemi a prenderlo ""anzi sono stato dissuaso"" ma ho voluto prendere uno skimmer senza troppe pompe che non avesse scompensi nelle regolazioni e che richiedesse poca manutenzione mantenendo prestazioni elevate!!. tanto che ha girato con una lumaca nella girante senza dare il minimo scompenso

per la risalita ho scelto una rio 10hf quando tutti vanno contro

le pompe tunze e penso che siano il top non perche lo dice un guru ma perche lo sono silenziose pratiche efficenti

stassa cosa per i metodi di alimentazione x acqua zeovit ecceccecc secondo me soldi buttati

a parte qualke boccetta tipo pcv o ferro

un mio amico qui vicino (roby78) ha una vasca dai colori spettacolari e come metodo di conduzione con la massima semplicità, usa pappone una volta alla settimana, 2 gocce al giorno di ferro korallen zucht, un paio di gocce di pcv quando ne ha voglia, e cambia 10 litri a settimana di acqua su una vasca 120x60x60 con 2x250. e usa sale istan ocean che sembra passato di moda
ha uno skimmer autocostruito,

lui è poco sul forum ma fa la sua strada e nella semplicita senza tante pippe ha una vasca spettacolare..
chi l'ha vista dal vivo lo puo confermare (es kurtsisa è stato la a casa sua la settimana scorsa con me)

per concludere

potrebbe essere come negli sport ci sono degli sponsor il grande atleta porta ad es. le nike, o il grande sciatore usa es. sci salomon, o il grande ciclista una scott e quelli diventano ottimi prodotti e l'atleta è sponsorizzato per usare il prodotto e di conseguenza fare la moda come scritto sopra il grande attore porta i jeans strappati o le mutande di D&G e tutti le prendono è mercato non c'è da stupirsi....

altro esempio facciamo finta che ad es un grande acquariofilo
ha una vasca stupenda io nuova ditta produttrice di skiumatoi e a accessori (validi del livello di LG H&S BK e tutti queste ottime macchine) che chiamo "acquario bello" regalo in prova a questo tizio la gamma completa della mia attrezzatura poi uascira sulla rivista o nel forum la sua vasca spettacolare con in sump questi misteriosi componenti, di li a poco saranno nuova moda prodotti big.

domanda conclusiva è possibile che ci siano delle sponsorizzazioni anche nel nostro hobby?

tase79 04-02-2007 15:09

ciao a tutti!!!

dodarocs 04-02-2007 15:14

Io vado dietro la mosa è ho preso una plafo Ati 10x54w purtroppo devo dire che mi piace. :-D :-D :-D

red105 04-02-2007 19:01

Quote:

red105, Scusa ma che mode ho seguito???
Ho Hqi e non T5,Non ho ne H&s ne LG ne BUbble ne ATI ma Deltec.
Forse le pompe........su 400 litri c'erano due alternative 6080 o 6100,Ho scelto le piu' belle.
Bhe non usi atrezzatura di 10 anni fa.... hai seguito la moda che segue l'evuluzione ;-)

giangi1970 04-02-2007 19:46

red105, se la pensi cosi ricordami di non far mai spese sul vestiario con te... :-D :-D :-D
E comunque io ho seguito l'evoluzione non la moda...........
Se avessi seguitio la moda ora avrei una plafo ATI 10x54W T5,un bubbleking o ATI o Grotek come schiumatoio e mi sarei gia' fatto la scorta di tutti i prodotti NightSun.
Sia ben chiaro che non ho mai detto che non siano prodotti validi o che meritino tutti i soldi che costano..........

red105 05-02-2007 22:53

Quote:

E comunque io ho seguito l'evoluzione non la moda...........
come tutti penso.....

Quote:

Se avessi seguitio la moda ora avrei una plafo ATI 10x54W T5,un bubbleking o ATI o Grotek come schiumatoio e mi sarei gia' fatto la scorta di tutti i prodotti NightSun
puoi mettere in vasca quello che costa di più o maggiormente publicizzato da persone che hanno anni di esperienza ... ma se tu personalmente non riesci ad ottenere il massimo vuol dire che sono solo soldi buttati :-)
Ci sono vasche bellissime che girano con attrezzatura "fai da te"

red105 05-02-2007 22:58

Guardate la vasca di sebyorof ha due lampade da 150w ...... ha una bellissima vasca anche se non ha un' ATI 10x54w, un bubbleking ecc. ecc. :-))

giangi1970 05-02-2007 23:43

Mai detto il contrario.
Comunque io a parte la vasca e le pompe di movimento ho prso tutto usato,rocce,plafo autocostruita,schiumatoio usato,struttura di sostegno con tubi del Brico,mobile l'ho rivestito io.
So' benissimo che ci sono delle vasche con dell'attrezzatura tecnica non all'ultimo grido,ma quasi sempre e' perche' hanno spudoratamente copiato modelli gia' esistenti.
Credi che se me la cavassi col fai da te non avrei provato a fare anche io una copia di un Bubble o LG o H&S???
E credimi come me' la pensano in parecchi.

P.s. A parte la 2x150w Sebyorof a molta piu' "moda" di molti di noi in vasca.Guarda bene il profilo e vedrai..........

http://www.acquariofilia.biz/includes/myInfo.php?p=7423

Benny 06-02-2007 07:55

secondo me invece usa componenti oramai non piu' "fichi"..come HQI ( da 150 per giunta .. ) e di marca non piu' esplosiva ( BLV )..e prodotti LG...

proprio una bella vasca..invece

VIC 06-02-2007 08:54

Azzzzzzzz a livello di layout.....anch'io sono out.........ho skimmer LG, reattore di calcio LG, una vecchia Costaplafoniere e per giunta due vecchie BLV da 400 watt..... #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52.