AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Perchè è così stro##o? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=72634)

labido 03-02-2007 13:27

Quote:

Originariamente inviata da StEaLtH³
non sono il primo e neanche l'ultimo che tiengono i ram in un 30L!
prima di comprarli mi sono informato bene su questo forum conclusione in un 30L ci stanno bene, ed è possibile la riproduzione!
non penso che dipenda solo dalla dimensione delle vasca ma sopratutto dal carattere, (leggi altri topic e te ne accorgerai) perchè questa identica cosa succede in una vasca che è il quadruplo della mia!

........... mah !!!!!! resta il fatto che 30 l son davvero pochi !!!

e concordo a pieno con fastfranz

Sve 03-02-2007 20:24

Quote:

Originariamente inviata da fastfranz
Quote:

la vasca è di 30L
OSSIGNOREMIO!!! -05 -05 -05 ma non sarà poi troppa tutta 'sta acqua?!?!? #07 #07 #07 #07 #07

Detto ciò, ad evitare "risentimenti" inutili provo a spiegarmi meglio:

Considero la Tua vasca DEL TUTTO inadatta ai pesci - spero siano soli! - che stai tentando di ospitarvi ...

Quoto pienamente!!! Inoltre volevo aggiungere che quei 30 lt che danno come esempio sul sito di Cinghialo si riferiscono alle coppie affiattate e solo per il periodo di riproduzione... #07 #07 #07 #07

Anche io ho letto gli altri topic sui ram e ribadisco che essendo un ciclide e` abbastanza aggressivo anche nelle vasche di maggior litraggio, figuriamoci nelle vasche piccoli come la tua...
#07 #07 #07 #07

StEaLtH³ 05-02-2007 02:40

scusami Sve, tu quando compri dei ram degli scalari discus ecc.. hai la certezza che quei due esemplari che stai per acquistare siano relmente una coppia al 100%? oppure speri che lo diventerà?! a me non sembra che i ram si possono acquistare a "coppia affiatata"! e ribadisco che questi identici problemi (non tiro l'acqua al mio mulino) ci sono anche se uno ha la vasca moooolto + grande della mia!

Sve 05-02-2007 10:32

Quote:

scusami Sve, tu quando compri dei ram degli scal[ari discus ecc.. hai la certezza che quei due esemplari che stai per acquistare siano relmente una coppia al 100%?

Ma figurati! Coi ciclidi non sai mai se acquisti una coppia! Altro che "affiattata"- non sai realmente se acquisti un maschio e una femmina! E per questo che e` una buona norma acquestarne un gruppetto e aspettare che si forma una coppia... Purtroppo devono scegliere loro e non noi. :-D :-D

Quote:

oppure speri che lo diventerà?!

Questa e` una fregatura quando compri i ciclidi che hanno il demorfismo sessuale riconoscibile. Pero` mi e` capitato piu` volte che una bella femminuccia diventa improvisamente un bel maschietto... :-)) :-))

Quote:

a me non sembra che i ram si possono acquistare a "coppia affiatata"! e ribadisco che questi identici problemi (non tiro l'acqua al mio mulino) ci sono anche se uno ha la vasca moooolto + grande della mia!

Beh! Ripeto, se ci sono i casi che si menano in vasche grandi, si menano a maggior raggione in vasche piccoli, no?
Quello che volevo dire e` quando hai gia` una coppia affiattata(che allevi in una vasca adequata) la puoi spostare anche in 30 lt per riprodurla. Ma non e` detto, che riesce formare una coppia in 30 lt. Se ti va bene e si piaciono non hai i problemi, ma se qualcosa va storto(come nel tuo caso) sono cavoli!!! :-(
Hai tre possibilita` : spostarli in una vsca piu` grande; riportarli in negozio; ammazzarli.... #07 #07 #07 #07
A te la scelta!!!

StEaLtH³ 06-02-2007 19:53

si li faccio mangiare al cane... -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29.