![]() |
Quote:
Che ne dici ? P.S. Un'altra cosa, i T5 che ho trovato sono tutti Philips, mentre il 10000K CH Light. Vanno bene ? |
Quote:
Se hai voglia e pazienza fai così: inizi con due, aspetti un po' di giorni (diciamo una settimana) e aggiungi solo il terzo, poi dopo un'altra settimana ancora infili anche l'ultimo. AAAARGHH... il CH light!!!! -e55 -Bluurt- |
[quote="bettu"]
Quote:
Comunque, si fa sempre in tempo a sostituirlo... Quindi parto con 830 e 840 poi attacco il 965 e di seguito il -99 Ch light ? |
Parti con le due luci più simili a quelle che monti ora, poi metti il terzo e per ultimo il 10.000.
Io ho usato una volta un CH light, ma dopo due mesi la luce era diventata grigia!!! |
Quote:
Sylvania F18W/154 dovrebbe essere simile ad una 965 Sylvania F18W/174 dovrebbe essere simile ad una 10000K Correggimi se sbaglio |
Accidenti, il catalogo Sylvania non ce l'ho... Comunque - se verifichi che sia davvero così - parti così, poi io aggiungerei 840 e per ultima 830.
|
Quote:
|
Ragazzi, ho ampliato il parco luci della plafoniera, ma adesso ho un'altro problema, da quando ho cambiato i neon sono arrivate le Alghe !!!!
Aiutoooooooooooo |
Frequenti cambi, zero fertilizzazione e diminuisci le ore di luce, anche come wattaggio, cioè continua ad usare solo due neon. Gli altri li accenderai fra un po' di giorni per poco-poco, poi progressivamente sempre di più (magari inizi con due ore, poi aumenti di 15-20 minuti al giorno).
Da 36 a 100W c'è un bel salto di luce, le alghe ci sguazzerebbero davvero! |
E nel frattempo, potatura a go go sulle piante piu' colpite ???
E l'Anubias, non posso potare anche quella nooooooooo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15. |