![]() |
Quote:
Ragazzi io penso che nel scegliere i futuri inquilini da inserire in una vasca contino due cose fondamentali: la loro taglia definitiva (che dipende da come vengono allevati effettivamente in vasca, ossia ci sono casi in cui certi pesci possono crescere di più o di meno che in natura) e seconda cosa il loro comportamento. I rivulatus non sono certo degli agnellini e quindi bisogna trattarli di conseguenza. Se ci sarà una coppia adulta, 400 lt sono sufficienti per loro e basta! In determinati casi quel litraggio potrebbe essere anche insufficiente per più di una coppia (affiatata s'intende e quindi in perenne difesa del territorio ed in riproduzione) di "ben più calmi scalari" come tanti li definiscono.... Ciò non toglie che, in determinati casi (non in questo) sia possibile rischiare qualcosa di più, almeno per un certo periodo di accrescimento. Quote:
Ciao, Andrea. |
Quote:
Poi, per finire, il "consiglio": mi pare una "extrama ratio" (COMUNQUE abbastanza tirata per quel che mi riguarda) oltre la quale (se proprio non se ne può/vuole fare a meno, come sarebbe auspicabile) NON andrei per alcun motivo ... |
Il concetto base è: sono tutti piccoli, appena crescono oltre a 2 botia e 2 ancystrus, 1 coppia di rivulatus.
La domanda è: a quel punto posso inserire una coppia di (per esempio) salvini? Per alcuni si per alcuni no. Logico che per non aspettare 1 anno che crescano, i nuovi inquilini (se li inserirò) li inserirò a breve e una volta cresciuti levo quelli che non sono la coppia prescelta di rivulatus e di ipotetici salvini. ciao. |
"Ragazzi a parte litri e cm, io fare una cosa del genere fin che sono piccoli inserisci anche i coinquilini,poi appena le coppie si saranno formate lasci solo loro,al massimo se vedi che la convivenza è proprio insostenibile(e non credo proprio) scegli..."
Esattamente quello che intendevo... volevo sapere solo quali inserire, e mi sa che sceglierò i salvini. |
io fra tutto ci metterei anche una bella cozza che ricorda anche la brugnassa
comunque mi sembra chiaro che tu possa fare cio' che vuoi e che i Biologi o Ittiologi se si preferisce sono dei coglioni e che loro scrivono sui libri solo delle gran ******* ma d'altronde devono pur campare in qualche maniera !!!!! |
Quote:
Quote:
Quote:
In questo topic ho notato che in ogni tuo intervento oltre ad essere OT hai sistematicamente usato una dialettica non consona alla buona educazione ed al rispetto degli altri. Pertanto, per il futuro, ti invito pubblicamente ha non recidivare in questo senso. |
parlando seiamente...prova i nigrofasciatus..abbastanza cattivi anche se nn molto grandi.....
|
E' un ottima idea i nigrofasciatus. #36#
|
Quote:
Polimarzio: GRAZIE per cercare di rimettere un pò di ordine: capisco i "ragazzetti vivaci", magari inesperti ma certi limiti non andrebbero mai superati. A me - a suo tempo - fu spiegato ... ... ... ;-) |
Visto che a sottolineare la cosa sei stato proprio te
Risus abundat ... ;-)[/quote] Inviterei i moderatori ad un controllo si scrupoloso ma anche oggettivo e non soggettivo,infatti spesso battute infelici e doppi sensi vengono fatti da frequentatori abituali,e credo che se si vuole evitare scaramucce,l'educazione ed il buon senso devo essere alla base del tutto.Quella segnalata è solo una delle tantissime comparse piu volte in normali Topic. Ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49. |