![]() |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Per alexcasa: Ho letto su un libro che ci vorrebbe almeno una vasca di una lunghezza di 1.50 m. ma che in acquario non superano i 15 cm di lunghezza mentre innatura superano i 30. Che mi dici?
|
Ti dico che li ho visti in una grossa vasca in uno zoo e che i 15 centimetri li avevano giusto visti passare da piccoli...
Erano veramente grossi, almeno 25 centimetri... |
Il problema è che li ho visti anch'io in uno zoo in svizzera, ma la vasca era enorme
|
ieri ho notato che uno dei 5 squaletti bala comprati la scorsa settimana aveva qualcosa che pendeva dalla bocca. Dopo qualche ora, pensando a u rametto di pianta o ad un avannotto che gli fosse rimasto di traverso, l'ho rimosso con una pinzetta, ma lo squaletto continua a tenere la bocca aperta. Che è successo e cosa posso fare?
|
ma che era di preciso cio che gli hai tolto? #24 non è che gli hai danneggiato le mascelle a toglierli quel coso?
|
penso fosse un avannotto, comunque ieri sembrava stesse meglio. aveva ancora la bocca leggermente aperta ma ha mangiato
|
Ciao a tutti. Dei 5 squaletti bala che avevo messo a marzo ne sono morti 4 nel giro di poche settimane (l'unico sopravvissuto è quello a cui avevo tolto l'avannotto dalla bocca). Ne ho rimessi altri 4,ma ho notato che si comportano come i precedenti: anziché nuotare vogorosamente come dice il libro, stanno sempre fermi nello stesso punto della vasca. da cosa può dipendere? Grazie,
Raimondo P.S. come aqcuario ho il Rio 300 Juwell |
pappiana, non credo sia una buona idea, a fronte di comportamenti anomali e morti di pesci di una specie, comperarne altri senza prima aver capito il problema.
Ho guardato il tuo profilo, dovresti dirci quali sono i pesci che si riproducono perchè non è chiaro. Se non sai che specie sono i "pulitori", posta una foto che te lo diciamo noi. Hai i test per valutare le caratteristiche della tua acqua? Sono indispensabili per capire se c'è qualcosa che non va' nella tua vasca. Occhio che se da come ho capito si sono riprodotti i "pulitori", talune specie hanno, già anche da piccoli, delle spine erettili e se inghiottiti possono perforare e/o ostruire l'apparato digerente del predatore e portarlo al decesso. Se questa ipotesi è giusta quello cui hai tolto l'avannotto dalla bocca ha avuto la fortuna che gli si sia piantato in modo da essere in vista (ed ha imparato la lezione), ma gli altri forse non sono stati altrettanto fortunati. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09. |