![]() |
scusa?? cioè se metto quel pratino ci devo lavorare sempre?? nn ho intenzione di mettere le mani in vasca sovente, nn mi piace sta cosa per i pesciotti...ma quel tipo di prato che ti ho detto è lo stesso?? l'unica cosa che vorrei sperimentare è un cespuglio di muschio che vorrei potare e sistemare, ieri ne ho legato un poco attorno all'anforetta che c'è sulla sinistra, spero prenda e poi lo modello, ma nn ho intenzione di infilare tutto il braccio con quei pesciotti ;-)
|
Eh sì richiede molta manutenzione. Però chiede a chi è più esperto in materia.
|
e con la riccia uguale?
|
Si può fare ilfamoso "panino di riccia", trovi le info in giro sul forum però non ho mai provato.
|
con i pratini ci vuole pazienza, non solo per mantenerli ma anche per piantarli. io la calli non l'ho mai avuta ma bisogna piantare gli steli uno ad uno per ottenere ottimi rusultati.
sia il muschio che la riccia non si ancorano sugli arredi quindi ogni tanto bisogna dargli una sistematina ;-) |
allora forse è meglio che ci tolgo mano visto che sono alle prime armi, no?? qualche altra considerazione sul mio acquario?? qualche buon suggerimento??
|
quando poterai la difformis sarò qua.
comincio a prenotarmi fin da ora. bell'acquario! niente male come inizio. ciao ale |
Azz #24 e meno male che sono io quello che scoraggio le persone :-D
Il muschio puoi attaccarlo con un po' di cotone a qualche legno, pietra o qualche oggetto, il tempo di fare le radici e poi vedi se non si attacca ;-) La riccia devi perennemente legarla xke non emette radici che la fanno ancorare........ A parte il fatto che si sporcano facilmente devi potarli frequentemente altrimenti marcisce la parte non esposta alla luce.......... E poi hanno bisogno di tanto ferro :-) |
scusa king, nn volevo ;-) ;-)
per quanto riguarda il muschio l'ho legato ieri all'anforetta piccola che si vede in foto con la speranza che mi formi un bel cespuglio, è l'unica cosa che poterò quotidianamente...ho abbandonato l'idea della riccia per il motivo che hai appena detto. alemac, fra un mesetto mandami un mp ricordandomi di te, oggi pensavo già di mettere gli annunci, 20 euro a stelo ;-) |
ftoggos non dicevo a te ;-)
La riccia basta farla galleggiare :-) Il muschio crecera, ma l'anforetta è piccola cmq, non aspettarti chissa cosa....... Ftoggos scusa se vuoi un consiglio, 20 euro a stelo manco se le ritiri dalla Luna costano cosi care :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11. |