AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   idolo moresco (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=68745)

errydarko 02-03-2007 00:13

peccato! -20

JANUS 02-03-2007 09:54

Quote:

Originariamente inviata da danny
http://www.vocinelweb.it/faccine/big/pag4/19.gif

mi dispiace molto!!!

tel'ho chiesto anche perche' tra un poo di mesi quando la vasca sara' ben matura... credo verso settembre vorrei inserirne qualcuno...
so bene che sono dei pesci molto difficili...

ciao

inserirne 'qualcuno' !!!
accontentati di uno !! ;-)

danny 02-03-2007 10:38

mi sono informato moltissimo negli ultimi tempi...
inoltre nelle mie immersioni maldiviane li ho osservati moltissimo e stanno sempre in branco, quindi deduco che un solo esemplare possa sentirsi "solo" come con i discus, in branco di almeno 3-4 esemplari danno il meglio e non sono stressati... invece un solo esemplare difficilmente sta bene mangia poco e sta sempre nascosto...

potrei anche eliminare tutti gli altri abitanti per metterne piu di uno :-)) ma in quasi 1000 litri penso che non avrei nessun problema...

p.s. ma poi il tuo lo hai dato via?

ciao ciao

marcover 02-03-2007 11:22

Quote:

inoltre nelle mie immersioni maldiviane li ho osservati moltissimo e stanno sempre in branco, quindi deduco che un solo esemplare possa sentirsi "solo" come con i discus, in branco di almeno 3-4 esemplari danno il meglio e non sono stressati... invece un solo esemplare difficilmente sta bene mangia poco e sta sempre nascosto...

potrei anche eliminare tutti gli altri abitanti per metterne piu di uno :-)) ma in quasi 1000 litri penso che non avrei nessun problema...

ciao ciao

ciao, il mio si era messo a mangiare moltissimo , adorava le cozze , sembrava andare tutto bene poi nel giro di due giorni si è riempito di puntini bianchi ed è morto.

marcover 02-03-2007 11:24

Quote:

ciao ciao

dove li tieni quei due enormi acquari, anch'io ne ho uno da 120*50*50 con i discus e uno 130*50*50 marino ma già così ho dei grossi problemi a gestirli.

danny 02-03-2007 12:18

Quote:

Originariamente inviata da marcover
ciao, il mio si era messo a mangiare moltissimo , adorava le cozze , sembrava andare tutto bene poi nel giro di due giorni si è riempito di puntini bianchi ed è morto.

dove li tieni quei due enormi acquari, anch'io ne ho uno da 120*50*50 con i discus e uno 130*50*50 marino ma già così ho dei grossi problemi a gestirli.

ciao

-quando dicevo se slo hai dato via intendevo quello di Janus che un po di giorni fa lo stava vendendo.

- mi dispiace per il tuo, ma so per certo che la maggior parte degli esemplari viene pescata con il cianuro, e in pochi mesi muoiono per complicazioni interne, infatti e' sempre meglio acquistarne da altri acquariofili che lo hanno da un po di mesi in vasca per essere un po piu sicuri della salute del pesce...

le vasche sono una a casa in soffitta e una in magazziono al lavoro #19 #19 #19 effettivamente sono molto impegnative...

ciao

marcover 04-04-2007 12:13

sabato mi sono deciso a ritentare , ho acquistato un altro zanclus , questo a differenza del primo non vuole mangiare niente , pelucca qua e la ogni tanto , ma quando provo a dargli da mangiare e gli altri pesci iniziano ad agitarsi lui se ne va sotto ad una grotta e aspetta che finiscano per poi uscire tranquillamente per tornare a fare i suoi giretti.ho provato con il broccolo lesso, chironomus congelato, cozze, granulare, gamberetti , scaglie di alghe ma niente se ne va in giro tranquillo ma non tocca cibo, anzi quando lo soministro si agita e si nasconde, cosa mi consigliate??

danny 04-04-2007 12:17

prova a comprare delle spugne...che sono il suo cibo preferito... e' l'unico modo per indurlo a mangiare qualcosa...

altrimenti se non si adatta a mangiare qualcosa in meno di un mese inizia a deperire #07

in bocca al lupo!!!

marcover 04-04-2007 12:25

Quote:

prova a comprare delle spugne...che sono il suo cibo preferito... e' l'unico modo per indurlo a mangiare qualcosa...

altrimenti se non si adatta a mangiare qualcosa in meno di un mese inizia a deperire #07

in bocca al lupo!!!

ciao ,e dove si comprano le spugne, grazie ...

ede 04-04-2007 12:30

Ma al negozio mangiava?
Le spugne le puoi trovare in qualche negozio, ma ovviamente sono vendute come coralli quindi non costano poco...
Cmq il mio più vivo consiglio è di cercare un altro pesce meno delicato e smettere di fare questi tentativi inutili con gli zanclus, davvero troppo delicati.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23.