AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Mi consiglieresti delle lampade? Grazie! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=6864)

RaMaS 23-05-2005 17:37

Quote:

Originariamente inviata da Alex Carbonari
Diciamo che queste operazioni le diamo per scontate... cos'altro?

(per la fertilizzazione, ho intenzione di sperimentare il pmdd di crypto, ovverosia una goccia al giorno di Compo per orchidee)

Hai ragione, ma spesso non sono cosi' scontate..soprattutto in una vasca spinta come diventera' la tua si riterranno fondamentali e tassative,assodato questo moltissssime piante a crescita veloce e al limite qualcosa di galleggiante per non stressare i pesciotti piu' timidi e per creare zone d'ombra per le piante meno esigenti, poi penso ke nondovrebbero esserci altri problemi,personalmente penso ke il problema piu' grosso sia la costanza nelle operazioni sopracitate
Buona fortuna!!!!! ;-)

Ozelot 23-05-2005 17:55

Quoto Ramas, diciamo che avrai meno margine di errore rispetto ad una vasca meno spinta...... ;-)

Alex Carbonari 24-05-2005 19:56

Quote:

Originariamente inviata da ramas
Hai ragione, ma spesso non sono cosi' scontate..soprattutto in una vasca spinta come diventera' la tua si riterranno fondamentali e tassative,assodato questo moltissssime piante a crescita veloce e al limite qualcosa di galleggiante per non stressare i pesciotti piu' timidi e per creare zone d'ombra per le piante meno esigenti, poi penso ke nondovrebbero esserci altri problemi,personalmente penso ke il problema piu' grosso sia la costanza nelle operazioni sopracitate
Buona fortuna!!!!! ;-)

Ho delle galleggianti a crescita super rapida da inserire (Phyllanthus fluitans e lemna minor). Inoltre volevo finalmente inserire delle rosse (credo che ora potrņ permettermelo, non credete? :-)) )

Vorrei anche creare una zona "cespugliosa", con una pianta che faccia volume... consigli?

Intanto grazie dei chiarimenti sulle luci, siete sempre molto precisi! Spero di non incasinarmi la vita con le nuove lampade!

Ozelot 25-05-2005 00:08

Quote:

Vorrei anche creare una zona "cespugliosa", con una pianta che faccia volume... consigli?
Alta o bassa ? Tanto per farti un'idea prova a dare un'occhiata qui: www.tropica.com...... ;-)

Per le rosse.....mi sa che invece di fertilizzarle dovrai dare loro la crema antiscottature... :-D :-D :-D ;-)

Alex Carbonari 25-05-2005 13:10

Alta, larga e voluminosa...
Mi piace anche la micranthemum...
Inoltre vorrei creare una zona con muschio di giava

Alex Carbonari 25-05-2005 13:21

Anche la Hydrocotyle leucocephala non č male...

Ozelot 25-05-2005 13:28

Tutte belle piante.....
Hai solo l'imbarazzo della scelta......ma questo sta a te ed al tuo gusto.... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46.